Diabetologia Ospedale Arezzo
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
La sofferenza di mia madre
Abbiamo avuto fiducia in voi anche perché fino al 2 aprile 2024 ve la siete giustamente meritata. Purtroppo abbiamo continuato ad avercela: mentre la malattia correva e nonostante tutte le foto dei peggioramenti del piede di mia madre non vi è stato possibile anticipare la vascolarizzazione. Fatta questa pensavamo che foste più veloci nell'amputazione delle cancrene ma, quando ci diceste che prima di luglio non si poteva fare, andammo al piede diabetico di Firenze. Il dottor Bonami in 15 giorni avrebbe fatto l'intervento. Purtroppo mia madre non l'ha potuto fare perché tra antibiotici e antidolorifici aveva i valori sballati e la mattina della preospedalizzazione l'ho dovuta portare al pronto soccorso di Prato. Questo commento lo faccio perché ho vissuto tutta la sofferenza di mia madre e non vorrei vedere altre persone soffrire così. Avrete avuto altri casi gravi, ma anche mia madre era uno di questi! Mi raccomando alla dottoressa Scatena, di chi conosco l'esperienza, stia più dietro a questi "dottori" che si sentono luminari e auguro di non vedere soffrire un suo caro quanto ha sofferto mia madre Giusti Maria Grazia.
Competenza ed empatia
Professionalità e competenza, precisione ed empatia, questo ho trovato recandomi all'ambulatorio per alcuni esami.
Le ragazze sono state davvero fantastiche, sottoponendomi agli esami con scrupolo e con la loro cordialità sono riuscite a smorzare pure la pesantezza del momento.
Piede diabetico
Lascio questo commento sperando di essere di aiuto a coloro che stiano cercando un buon centro di riferimento per la cura del piede diabetico.
La dott.ssa Ricci e il suo staff sono più che competenti e molto disponibili.
Mio padre è stato curato benissimo. Eravamo veramente disperati, avevamo girato già delle strutture (di cui una molto rinomata), ma ci hanno rimandato a casa.
L'unica pecca è non averlo più vicino, visto che siamo di Salerno.
Grazie ancora a tutto lo staff.
Ottimi risultati per la cura del piede diabetico
Quando per la prima volta abbiamo portato mio padre presso il centro dell'ospedale di Arezzo, eravamo molto spaventati perché nessuno ci aveva spiegato chiaramente a quale rischio si andava incontro senza le cure adeguate, e cioè l'amputazione. Poi le infermiere che venivano a domicilio ci hanno consigliato di portarlo in questo centro, dove la dott.ssa Ricci con molta serietà, professionalità e determinazione ha ottenuto dei risultati davvero inaspettati, considerando che nel frattempo dovevamo combattere con un'altra grave malattia che avrebbe potuto compromettere la guarigione del piede. GRAZIE di vero cuore per l'impegno, la capacità e l'umanità che ogni giorno la Dott.ssa Ricci e il suo staff mettono a disposizione dei loro pazienti.
I familiari di Sestini Francesco
Piede ballerino..
Qualche anno fa a mia madre volevano amputare una gamba sotto il ginocchio, gli infermieri del mio distretto mi hanno parlato bene di questo CENTRO e ho quindi subito telefonato per prendere appuntamento. Da lì in poi abbiamo fatto almeno 10 viaggi nell'arco di un anno. Per concludere, non le hanno amputato la gamba ed ora ringrazio tutto lo staff del centro e le dottoresse che abbiamo conosciuto. GRAZIE MILLE.
ottimo centro per il piede diabetico
E' un reparto che sto consigliando a molti.
A mio fratello Settimio era stata diagnosticata una cancrena e il piede doveva essere amputato; fortunatamente abbiamo saputo del centro dell'ospedale di Arezzo per cui, a distanza di due anni, il piede è al suo posto, grazie alla dr.ssa Ricci Lucia e ai suoi collaboratori. Mille volte grazie da Ottavi Settimio e famiglia.
Altri contenuti interessanti su QSalute