Urologia Ospedale Arezzo

 
4.8 (16)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Direttore il Dott. Michele De Angelis. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa UOC cui afferisce anche una Unità Operativa Semplice di Urodinamica. La struttura si distingue in assoluto per l'attività diagnostica e chirurgica del Centro di Chirurgia Ricostruttiva dell'Uretra, attualmente l'unico in Italia ed in Europa, dedicato esclusivamente alla diagnosi e cura della patologia uretrale. Ogni anno vengono trattati più di 500 pazienti affetti da malattie dell’uretra provenienti da tutta Italia e da altre parti del mondo in regime convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Castigli Marco, De Angelis Michele, De Benedetto Gian Franco, Giovannelli Vanni, Paoletti Giorgio, Rosadi Stefano, Verdacchi Tiziano, Annino Filippo (medico specialista convenzionato).

Recensioni dei pazienti

16 recensioni

 
(15)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.8  (16)
 
4.8  (16)
 
4.9  (16)
 
4.8  (16)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi renale e intervento relativo

Competenza e professionalità sono la prerogativa dell'equipe guidata dal prof. Michele De Angelis.

Patologia trattata
Calcolosi renale con rimozione di grosso calcolo tramite ureteroscopia.



Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Non soddisfatta..

Mio marito è stato operato all'ospedale di Arezzo, in urologia, per una cistectomia. Doveva essere un intervento di routine, invece è risultato tutt'altro, perchè mio marito è deceduto.
Non si erano accorti che l'uretra aveva ceduto e andava l'urina nell'addome, portando complicazioni di vario tipo. Un calvario durato 4 mesi e finito nel peggiore dei modi. Vorrei far presente che per fare il medico serve almeno un po' di umanità, dote che personalmente non ho riscontrato nel dr. Giovannelli. Altresì il dottor Verdacchi, che diceva che l'intervento fosse andato bene.
Spero che non succeda ad altre persone, in ogni modo, vista la mia esperienza, non consiglio questo reparto.

Patologia trattata
Tumore alla vescica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande team e grande professionalità

E' da un anno che soffro di calcoli renali, ho cominciato a febbraio 2016 e a marzo ho iniziato il primo trattamento di litotrissia al rene destro. Dopo due mesi nessuna colica; poi a giugno di nuovo da capo, pronto soccorso e di nuovo in lista per il secondo trattamento. A settembre di nuovo colica e im modo rapido riescono a farmi ultimo trattamento di litotrissia. Da lì nasce un periodo tremendo dove ogni 15 giorni soffro di forti coliche. Finalmente il 1 febbraio riescono ad intervenire con una operazione di ureteroscopia, ma anche lì ahimè, avendo l'uretere troppo stretto (difetto congenito) mi mettono Un "doppio J" per 21 giorni e poi un'altra ureteroscopia.
Finalmente dopo questa odissea sono riusciti a tirarmi via questo calcolo. Devo ringraziare il Dott. Michele De Angelis, magnifica persona, e tutto il suo team fatto di professionisti, in modo particolare di persone umame che con un sorriso e una carezza ti tranquillizzano.
Grazie, grazie e ancora grazie.

Patologia trattata
Calcoli renali.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Commento per intervento chirurgico

Sono un paziente che viene da Roma. Nel novembre 2014 sono stato operato per un tumore con intervento di prostatectomia radicale robot-assistita, presso il reparto di Urologia del San Donato di Arezzo, primario il dott. Michele De Angelis; il chirurgo che ha eseguito l'intervento è il Dott. Filippo Annino. L'intervento é andato benissimo la degenza in ospedale é durata solo dal 27 al 29 novembre e la mattina del 29 sono stato dimesso grazie alla Robotica nominata "Da Vinci". Nessun problema con l'intervento. Mi sono trovato benissimo con tutto lo staff, attualmente sono in visite programmate sia con il Dott. Filippo Annino per visite andrologiche, sia con il Dott. De Benedetto Gian Franco ed un suo collega (non conosco il nome) per visite oncologiche. Attualmente dopo due anni non esiste nessun problema. Grazie a tutti questi medici grandi professionisti.
Paolo Be

Patologia trattata
Prostatectomia radicale robot-assistita.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dott. Annino grande professionalità

Dovendomi sottoporre ad un intervento tumorectomia al rene, assistita con mezzo robotico Da Vinci, ho deciso di recarmi presso la struttura ospedaliera San Donato ad Arezzo per sottopormi alle cure del Dott. Annino e della sua equipe, a cui vanno i miei più cari ringraziamenti anche da parte di tutta la mia famiglia. Il successo non era scontato per la particolare posizione della lesione, ma grazie all'abilità del team l'intervento ha avuto successo ed è stata evitata la nefrectomia totale dell'organo. Il decorso operatorio è stato assolutamente regolare.
Un caloroso abbraccio a tutto il personale che ho avuto il piacere di incontrare in questa mia avventura toscana.

Patologia trattata
Carcinoma renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità

Ho effettuato 15 giorni fa un intervento di prostatectomia radicale robot-assistita presso il reparto di Urologia di Arezzo. Un ringraziamento va al Dott. Filippo Annino, alla sua equipe e a tutto il reparto di Urologia, per l'alta professionalità dimostrata. A pochi giorni dall'intervento, l'unica cosa che mi ricorda lo stesso sono le piccole cicatrici sull'addome. La mia qualità della vita è rimasta alta com'era prima dell'intervento, visto il rapido recupero fisico e la completa assenza dei due principali effetti negativi ipotizzabili con tale intervento: l'incontinenza e la difficoltà ad avere una normale attività sessuale.

Patologia trattata
Carcinoma prostatico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Mi sono sottoposta ad un intervento di pieloplastica con la tecnica laparoscopica robot assistita.
Devo complimentarmi con l'intero reparto di Urologia e soprattutto con il Dott. Filippo Annino per la competenza, la professionalità e la disponibilità dimostrate. Tecnica di intervento molto vantaggiosa in termini 'precisione', fermo restando le capacità e la bravura del chirurgo, e dal punto di vista dei tempi di recupero post operatorio che mi sento di consigliare vivamente.
Complimenti davvero a tutto lo staff e grazie infinite!

Patologia trattata
Stenosi del giunto pielo-ureterale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e competenza

Ho subìto, quasi un anno fa, un intervento di prostatectomia radicale robot-assistita, presso il reparto di Urologia, primario il dott. M. De Angelis.
L'intervento non è stato affatto traumatizzante ed il decorso post operatorio decisamente molto tranquillo, sia durante il breve ricovero grazie anche alla qualità del servizio, sia nei giorni successivi passati ad Arezzo, quando avevo ancora applicato il catetere. Unico neo, in settima giornata, una cistite settica acuta(che ho scoperto poi essere abbastanza frequente in presenza di catetere) che mi ha costretto a ricorrere al pronto soccorso del San Donato. Cistite peraltro completamente rientrata nel giro di 36 ore dal primo trattamento. Sarebbe perciò stato sufficiente, come prevenzione, che mi fosse stato detto che la presenza di coaguli bianchi nella urine era il preludio alla cistite e che quindi avrei dovuto immediatamente assumere un antibiotico specifico o rivolgermi all'assistenza sanitaria, ed avrei evitato l'inconveniente piuttosto "antipatico".
Per i resto non posso che complimentarmi con l'equipe e ringraziarla per la qualità dell'intervento che ha anche permesso di evitare, quasi totalmente, i noti e temuti effetti collaterali, tanto che la qualità della mia vita non ne ha praticamente risentito.

Patologia trattata
Adenocarcinoma prostatico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meravigliosi

Mio padre è stato appena operato ad un tumore alla prostata. Ringrazio tutti per il lavoro svolto.. e sì.. anche al robot!!!

Patologia trattata
Tumore alla prostata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Si chiama De Angelis di cognome

Il giorno 5 marzo 2014 sono stata operata dal Dott. De Angelis per una dolorosissima stenosi al giunto del rene destro. L'intervento è andato benissimo, il Dott. De Angelis assieme al suo staff mi hanno restituito il sorriso, non c'è mattina, quando mi alzo per recarmi al lavoro e sento di stare finalmente bene ("sensazione che ormai da anni" non sperimentavo più) che il mio pensiero non vada al Dott. De Angelis e ringrazio Dio per averlo messo al servizio di tutte le persone che soffrono.
Grazie Professore, grazie di esistere!!!!
Con affetto e stima, Cristina Tasselli

Patologia trattata
Stenosi giunto rene dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Resezione papilloma vescicale su mia mamma

Professionalità, umanità, gentilezza, disponibilità. Il Dott. De Angelis e tutto il suo staff si sono dimostrati esemplari. Sotto ogni profilo.

Patologia trattata
Papilloma vescicale in paziente 84enne.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DOTT. BARBAGLI STENOSI URETRA BULBARE

HO SUBìTO UN INTERVENTO ALL'URETRA EFFETTUATO DAL DOTT. BARBAGLI E TUTTO è ANDATO ALLA PERFEZIONE. HO TROVATO UN REPARTO ECCEZIONALE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA: COMPETENZA, PULIZIA, GENTILEZZA, AFFETTO DA TUTTI I MEDICI, GLI INFERMIERI E PERFINO GLI ADDETTI ALLE PULIZIE.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI, UN SALUTO PARTICOLARE AD UNA INFERMIERA DI NAPOLI COME ME, DI NOME ANTONELLA, PER IL SUO APPORTO E AFFETTO!
GRAZIE DI CUORE RAGAZZI..

Patologia trattata
STENOSI URETRA BULBARE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi vescicale- dott. De Angelis

Sono in cura presso il dott. Michele De Angelis, persona seria e competente e, in base alla mia esperienza, consiglio vivamente questa struttura di alta specializzazione. Ho avuto il piacere di conoscere il dottore grazie ad un amico di famiglia, che ha subìto un intervento delicatissimo, grazie a Dio riuscito.

Patologia trattata
Stenosi uretrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolo renale- dott. Rosadi Stefano

La rimozione del calcolo, posto in posizione psrticolarmente difficile, è stata eseguita con notevole perizia dal dr. Stefano
Rosadi, al quale vanno tutti i piu' sentiti ringraziamenti per la competenza dimostrata e per il notevole lato umano; tale ringraziamento deve essere esteso snche a tutto il personale infermieristico. Grazie di cuore.
Loris Dalla Ragione e moglie Nada Barlozzi

Patologia trattata
Rimozione calcolo renale (alla moglie dello scrivente).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

rimozione di cisti in vescica dr. De Angelis

Il 29/09/2011, dopo 2 mesi di catetere, sono stato operato per una fastidiosa e dolorosa cisti in vescica dall'equipe del Dottor De Angelis Michele. L'intervento è andato nel migliore dei modi, faccio i miei complimenti al Dottor De Angelis e al suo staff per la loro professionalita' e la loro umanita' avute nei miei confronti. Auguro a tutti i pazienti di avere la mia stessa fortuna. Un grazie di cuore al dottor Romano Michele che mi ha seguito nella mia degenza in ospedale. I miei complimenti al reparto di Urologia per l'organizzazione e la pulizia e a tutto lo staff infermieristico. Siete delle persone stupende, grazie di esistere. Grazie ancora Dr De Angelis, persone come lei meritano tutto il bene del mondo, e continui a far tornare il sorriso sul viso dei suoi pazienti e loro vi porteranno nel loro cuore... per sempre.

Patologia trattata
rimozione di cisti in vescica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Congratulazioni alla urologia del Dr. De Angelis

Sono tornato a casa dopo essere stato operato dall'equipe del Dr. De Angelis per un tumore bilaterale al rene; dopo soli due giorni di degenza post-operatoria sono stato dimesso in perfette condizioni fisiche e finora non ho neppure assunto un anti-dolorifico. Se non l'avessi (purtroppo) sperimentato personalmente, non avrei creduto possibile un tale miracolo! Voglio ringraziare sentitamente tutti questi chirurghi altamente competenti ed all'avanguardia nelle tecniche operatorie, nonché tutto il personale infermieristico che svolge il proprio lavoro con serietà e disponibilità verso i malati. Un bravo di cuore a tutti quanti gli appartenenti a questo reparto che rappresenta sicuramente un fiore all'occhiello del nostro Ospedale provinciale.

Patologia trattata
Operazione con chirurgia robotica di tumore bilaterale al rene.


Altri contenuti interessanti su QSalute