Malattie infettive Ospedale Arezzo

Il reparto Malattie Infettive dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Responsabile il Dott. Danilo Tacconi. Il reparto è una Unità Operativa Complessa che fa parte del Dipartimento di Medicine interna e specialistiche. Per quanto concerne l'H.I.V. - A.I.D.S., è presente una sezione apposita presieduta dal Dr. Tacconi (tel.: 0575/254615). L'unità operativa dispone di 20 posti letto e con 6 medici svolge attività assistenziale, ambulatoriale, diagnostica ecografica di I e II livello e di consulenza specialistica per gli altri reparti e per il Pronto Soccorso. Rappresenta il reparto di riferimento per l’intera provincia dedicato alle malattie infettive e tropicali.

Assistenza ottima

Medici molto competenti ed aggiornati.
Infermieri sempre bravi a metterti a tuo agio fin da subito.
Attenzione al paziente massima.

HIV.

REPARTO DI ECCELLENZA!

UN REPARTO DI ASSOLUTA ECCELLENZA!
Ricoverato perché infettato da COVID-19, ho ricevuto cure amorevoli e professionali ineccepibili da parte di tutto il personale. Tutto il personale mi ha costantemente incoraggiato, specialmente nella parte iniziale della malattia, dandomi una carica verso la guarigione anche solo attraverso gli occhi. Incredibile!
Il dottor Danilo Tacconi, il direttore, con poche parole ha mostrato la sua grande umanità nelle sole due volte che che è venuto nella nostra stanza che, sia il mio compagno di sventura che io, ci siamo sentiti davvero accolti e stimolati alla guarigione convinti di essere curati nel migliore dei modi!
Ed ancora un ringraziamento a tutto il personale infermieristico e alle signore delle pulizie che nessuno rammenta mai ma che rischiano anche loro. E voglio ripetere ancora come il direttore è riuscito a motivare queste persone che lo ripagano con una professionalità e dedizione ai degenti che fa tanto bene al cuore!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

COVID-19.

Competentissimi

Tutti semplicemente eccezionali, dal primario alle OSS.

Empiema - piede diabetico.

Siete straordinari!

Tutti semplicemente superlativi!

Coronavirus.

Cura della malaria

Tutto il reparto e' organizzato in maniera eccellente, il personale e' molto competente e disponibile, veramente professionali e cortesi.

Malaria.

Eccellente reparto

Dopo essere stata nel reparto rianimazione, sono stata trasferita qui. Ottimo reparto ed un grazie particolare al Dott. Danilo Tacconi e a tutte le infermiere/i, O.S.S, competenti e molto umani. Grazie di tutto.

Shock anafilattico, insufficienza respiratoria con edema polmonare.