Ospedale di Borgomanero

Privacy e sensibilità

Sono stata ricoverata presso il reparto Chirurgia Generale dal 28 maggio al 7 giugno 2018 causa incidente motociclistico. Non posso dire nulla di negativo sulla competenza del personale del reparto, a parte del Dott. Nobili e Dott.ssa Rubino, che al giorno della mia dimissione sono entrati nella stanza, dove ero ricoverata con un'altra signora, e senza riservatezza nei miei confronti mi hanno detto che avevo un tumore. Mi ha dato moltissimo fastidio. Io riuscivo già a camminare con le stampelle senza nessun problema e potevano chiamarmi uscendo fuori dalla stanza. Quello che mi ha dato più fastidio è che al momento dell'incidente, al Pronto Soccorso, i medici non hanno voluto dare nessuna informazione sulla mia salute ai miei amici (dei quali mi fido), solo ai parenti, ma io non ne ho; così hanno dato una informazione così importante davanti ad una persona completamente estranea. Non riesco a capire perchè. In questo periodo sto facendo il mio percorso di chemioterapie e non lo so se andrà a buon fine. Nel frattempo ho voluto segnalare questo episodio che spero in futuro non capiti più con altri pazienti!

Politraumi da incidente in moto.