Gastroenterologia Ospedale Borgomanero

Gastroenterologia Ospedale Borgomanero

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale SS. Trinità di Borgomanero in provincia di Novara, situato in Viale Zoppis 10, ha come Responsabile la Dott.ssa Laura Broglia. Il reparto è una Struttura Semplice dipartimentale che fa parte del Dipartimento Chirurgico. Ambulatorialmente svolge attività di screening del carcinoma del colon retto ed attività presso i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Endoscopia (Esofago-gastro-duodenoscopia, colonscopia diagnostica ed operativa, ERCP, PEG, posizionamento protesi biliari, esofagee e coliche); Ambulatorio di Epatologia; Ambulatorio Visite Gastroenterologiche; Ambulatorio IBD (malattie infiammatorie croniche intestinali) e Ambulatorio Celiachia. Equipe Medica: dott.ssa Simona Bartolozzi; dott. Calcedonio Calcara; dott. Giovanni Comi; dott.ssa Dimitra Zarifi.

Gastroscopia

Gastroscopia con pneumopleurite: il personale ha dimostrato competenza e delicatezza estreme, visti il mio stato debilitato e la difficoltà a gestire l’esame. Le dottoresse e il personale infermieristico sono stati meravigliosi.

Ispessimento della parete superiore dello stomaco.

Esperienza negativa

Ho subìto la colonscopia ieri 4 aprile 2017. Esperienza disastrosa! Ho sopportato dolori di poco inferiori a quelli del parto! Tengo a precisare che non sono nè delicata nè ipocondriaca e mi sono presentata serena e tranquilla, accolta, a dire il vero, con molta gentilezza e cortesia. Alle mie urla per il dolore insopportabile, ho ricevuto solo esortazioni a restare calma e non contrarre i muscoli!!! Non so cosa sia successo, forse non ha preso la sedazione, oppure è stata fatta una sedazione insufficiente. E' normale che sedazione e l'inizio dell'esame sia effettuato in contemporanea, senza attendere che faccia effetto? Ma a Borgomanero lo sapete che in altri ospedali lombardi si effettua con una sedazione abbastanza importante, tanto da aspettare circa 15 minuti prima dell'inizio della 'perlustrazione' e ad esame concluso rimane ancora su un lettino per riprenderti dalla sedazione, che OVVIAMENTE E' UNA SEDAZIONE VERA!?!! Per quanto mi riguarda la competenza è forse buona, l'assistenza è stata disumana durante l'esame, mi sono sentita una nullità in quanto esortata a comportarmi calmamente quando invece impazzivo dal dolore, coperta di sudore dal gran male che ho sentito. Se tutto questo non è una reazione normale, vuole dire che qualcosa non ha funzionato!

Colonscopia per forti dolori addominali in zona pube.

Professionalità e gentilezza

Nel 2010 mi è stata effettuata dal dottor Comi una gastroscopia e oggi, febbraio 2015 mi sono sottoposta ad una colonscopia effettuata dal dottor Calcara. In entrambe le situazioni sono stata assistita, da medici e infermiere, con professionalità ed estrema gentilezza e non ho provato alcuna paura. Consiglio a chiunque di sottoporsi a questi esami, invasivi e un po' ansiogeni, presso l'ospedale di Borgomanero. Inutile andare lontano quando abbiamo qui un'equipe preparata e cordiale.

Indagini per cause gastrite e reflusso esofageo.
Colite e screening preventivo per familiarità.

Ho ricevuto un ottimo trattamento medico

Ho avuto solo rapporti medici con, prima, il dottor Calcara, poi in seguito con la dottoressa Broglia: mi sono trovata benissimo con tutti e due, sono tutte e due persone speciali e grandi professionisti. Vi prego di continuare sempre così, poichè NOI ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE COME VOI!!!!! La vostra simpatia e la vostra umanità scaldano il cuore di chi soffre. GRAZIE.

Polipi multipli.

Ottimo personale

Era la prima volta che eseguivo una gastroscopia e, dopo le esperienze avute nell'ospedale di Borgomanero, non mi aspettavo molto... Invece sono rimasta stupita! L'infermiera che mi ha seguito è stata gentilissima e mi ha spiegato tutto, mi ha perfino tenuto la mano durante tutta l'operazione, tranquillizzandomi e dicendomi cosa mi stavano facendo. Non ho voluto l'anestesia e mi sono trovata molto bene. Complimenti!

Gastroscopia.

I migliori

Il 15 giugno 2012 ho fatto una gastroscopia per esofago e duodeno ed ho trovato personale competente ed attento.
Siete sempre i migliori, gentili e professionali.
Grazie da GIACOMO

Gastroscopia.

Sono affetta da RCU da 15 anni e da 7 vivo in provincia di Torino.
Ho cercato invano di avere le stesse attenzioni e cure in qualche ospedale della zona, ma nessuno è paragonabile al meraviglioso team di Borgomanero, dal quale continuo a farmi assistere malgrado la distanza!
Grazie di tutto!

rettocolite ulcerosa.

Buonissima opinione

ieri sera 04-02-2012 presso questo reparto ho fatto una gastroscopia ed ho trovato tre persone che, oltre ad essere state brave e professionali, sono state anche gentilissime. Grazie per l'attenzione e la competenza.

GASTROSCOPIA.

Elogio alla simpaticissima dott.ssa Broglia

Vorrei ringraziare la Dottoressa Laura Broglia e le assistenti Renza Fornara e Sara Mattioli per l'assistenza offertami oggi in data 7 Novembre 2011 in occasione della colonscopia effettuata.
In particolare ho molto apprezzato, oltre alla indiscussa professionalità delle operatrici sopramenzionate, il loro grande e naturale rapporto umano che hanno saputo instaurare con me.
La procedura non è delle più facili da sopportare, almeno per il paziente , ma non mi sono sentito nè umiliato e tantomeno mortificato.
Grazie per la Vostra grande professionalità.
Adriano Ricci
Via del Gallo 10 d