Gastroenterologia Ospedale Borgomanero

4.9

Esperienza negativa

Ho subìto la colonscopia ieri 4 aprile 2017. Esperienza disastrosa! Ho sopportato dolori di poco inferiori a quelli del parto! Tengo a precisare che non sono nè delicata nè ipocondriaca e mi sono presentata serena e tranquilla, accolta, a dire il vero, con molta gentilezza e cortesia. Alle mie urla per il dolore insopportabile, ho ricevuto solo esortazioni a restare calma e non contrarre i muscoli!!! Non so cosa sia successo, forse non ha preso la sedazione, oppure è stata fatta una sedazione insufficiente. E' normale che sedazione e l'inizio dell'esame sia effettuato in contemporanea, senza attendere che faccia effetto? Ma a Borgomanero lo sapete che in altri ospedali lombardi si effettua con una sedazione abbastanza importante, tanto da aspettare circa 15 minuti prima dell'inizio della 'perlustrazione' e ad esame concluso rimane ancora su un lettino per riprenderti dalla sedazione, che OVVIAMENTE E' UNA SEDAZIONE VERA!?!! Per quanto mi riguarda la competenza è forse buona, l'assistenza è stata disumana durante l'esame, mi sono sentita una nullità in quanto esortata a comportarmi calmamente quando invece impazzivo dal dolore, coperta di sudore dal gran male che ho sentito. Se tutto questo non è una reazione normale, vuole dire che qualcosa non ha funzionato!

Colonscopia per forti dolori addominali.