Ospedale di Borgomanero

Ottimo reparto

GINECOLOGIA: sono ricoverata dall'altro ieri sera ed è mio dovere rendere pubblica l'efficienza, la professionalità e l'attenzione al paziente di questo reparto. Vale per tutto lo staff, medici, OSS e infermiere. Oltre alle cure vere e proprie, ho avuto moltissimo sostegno psicologico che credo che per il paziente sia la cosa più importante.
La stanza é pulitissima e così anche il bagno; forniscono tutto loro, anche i guanti di sapone monouso.
L'unica nota negativa - che vuole essere un suggerimento per tutti gli ospedali - è il mancato servizio di una bottiglia d'acqua grande a paziente da usare durante il giorno e non solo ai pasti. Vero è che non ho neanche provato a richiederla perché, esperiente del passato, me la ero portata da casa. Voglio raccontare un'altra cosa che mi è rimasta impressa nella mente. Era la cena di ieri e un signore anziano non voleva cenare. Ho sentito l'infermiera (o operatrice OSS) dire che il signore non aveva voluto mangiare neanche a pranzo e che così prima di domani sarebbe svenuto... Così è tornata in stanza a convincerlo a mangiare almeno qualcosa. È vero che tutto questo dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo oggi giorno si sentono solo tante cose negative, perciò io mi sento di dover ringraziare tutto il personale.

Gravidanza extrauterina.