Ospedale di Borgomanero

Ottima assistenza post-parto

Ho partorito a Borgomanero 2 mesi fa e posso davvero fare i complimenti a tutto il team del reparto ostetricia e ginecologia: dai medici agli anestesisti, alle pediatre e a tutte le ostetriche che mi hanno assistita e coccolata per tutta la degenza con tanta umanità e tante informazioni utili per accudire al meglio il bambino (cosa non scontata!).
Non ricordo i nomi di tutte, ma in particolar modo Ilaria che mi ha aiutato molto nella fase dell’allattamento e post intervento.
Quello che mi ha colpito in confronto magari ad altri ospedali e’ che se senti il bisogno di riposare, così come durante i pasti, c’è la possibilità di farti tenere il bambino al nido per un po’, e questo l'ho apprezzato molto.. soprattutto la prima notte dopo il cesareo!
Nel reparto, oltre agli spazi comuni per allattare, mi è piaciuto anche il silenzio e la tranquillità notturna, in quanto essendo una sezione distaccata all’ospedale non c’è un ambiente rumoroso e caotico con via vai continuo e luci sempre accese - come invece si può trovare in un altro ospedale più grande di provincia.
Per quanto riguarda le camere, sono abbastanza ampie e sempre pulitissime.
Come ultimo vantaggio vi è anche la maggior flessibilità negli orari di visita per il papà e per gli altri familiari.
Per tutti questi motivi lo consiglio vivamente!

Parto cesareo.