Ospedale di Borgomanero

Esperienza negativa

Mia madre, nell'ambito dei controlli di Prevenzione Serena, è stata richiamata dopo la mammografia per una ecografia. Diciamo intanto che la chiamata per l'ecografia è arrivata ben un mese dopo la mammografia.. e non commento. Alla visita la dott.ssa Ffestari ha sostenuto la presenza di opacita' e di numerosi linfonodi ingrossati, rilasciando un documento che denota "la presenza di linfonodi ingrossati confluenti" e sostenendo la necessità di effettuare con urgenza l'agoaspirato, dal momento che, a suo dire, era molto probabile la presenza di un carcinoma mammario. Si è anche premurata di far sapere a mia mamma che alcune pazienti, durante questo esame, "stritolano la mano" della collega dal dolore. Grande professionalità e tatto, complimenti vivissimi.. Ci siamo per fortuna rivolti ad una ginecologa, ad un senologo e ad una terza dottoressa. Ebbene, tutti, tutti, hanno potuto riscontrare che non esistevano opacità di alcun tipo, né linfonodi ingrossati, nulla. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi, ma abbiamo passato dieci giorni di inferno. Mai più!

Ecografia dopo mammografia. Prevenzione serena.