Ospedale di Borgomanero

Esperienza negativa

Mi sono imbattuto nel servizio di psichiatria di Borgomanero. Il mio era un disturbo d'ansia con somatizzazioni. Lo psichiatra, di cui preferisco non fare nomi, dopo una breve visita mi ha con sufficienza liquidato sostenendo che la mia patologia fosse solo "squisitamente neurologica". Morale: nessuna cura impostata, sono stato rimbalzato da vari neurologi alla ricerca di una misconosciuta patologia organica. Ovviamente, tutto questo trascurando gli attacchi di panico che nel frattempo avevo, l'insonnia legata all'ansia e le continue somatizzazioni a livello sia muscolare che gastrico. Fortunatamente ho trovato un neurologo che ha avuto il buon senso di inviarmi a una psichiatra esterna alla struttura, che lavora al San Raffaele di Milano ma che per mia fortuna visita anche in zona.
Sono in cura con la dott.ssa Vanelli da circa tre mesi e, dopo aver inquadrato il mio disturbo, ha impostato una corretta terapia. Le somatizzazioni si sono notevolmente ridotte e gli attacchi di panico sono quasi spariti, lasciando solo degli stati d'ansia gestibili.
Ora sto migliorando. E so che la mia patologia non è nulla di neurologico.

Disturbo d'attacchi di panico e somatizzazioni.