Ospedale di Camposampiero

Endometriosi

A novembre 2018 sono passata in reparto ginecologia dal pronto soccorso. Sono stata visitata dalla dr.ssa Colantuono, molto gentile e premurosa. Avevo forti crampi addominali, ero già in cura per sospetta endometriosi ma la dottoressa quando le chiesi se i miei dolori erano da attribuire a questa patologia mi disse che era impossibile, altrimenti avrei dovuto avere più dolori di così (veramente erano insopportabili altrimenti non mi sarei recata al pronto soccorso) secondo lei erano dolori da ovulazione (prendo da 2 anni la pillola in continua). Flebo di toradol e a casa. Il giorno dopo, al controllo, i dolori erano passati momentaneamente, ma poi si ripresentarono ciclicamente fino a marzo 2019, quando mi sono operata a Verona per endometriosi del setto retto vaginale, con asportazione di 2 cisti paratubariche e 1 cisti di 2,5 cm. al legamento utero sacrale destro.
Questa è la mia esperienza. Forse sono più specializzati in altri campi, ma per quanto riguarda problemi di endometriosi (patologia tra l’altro sempre più in aumento tra le giovani donne) il reparto spero che con il tempo si possa specializzare meglio in questo ambito.

Dolori pelvici da endometriosi.