Dettagli Recensione
Esperienza negativa
Ho trascorso un’intera notte al pronto soccorso di Camposampiero con mia madre di 87 anni ed è stata un’esperienza profondamente negativa.
Mia madre non è stata trattata con il rispetto dovuto a una persona: gli infermieri la spostavano e la giravano nel letto senza avvisarla o parlarle. Dopo le radiografie è stata lasciata per molto tempo su una barella, senza informazioni.
A un certo punto ha chiesto dove fossero i suoi figli e le è stato detto che eravamo stati rimandati a casa, cosa assolutamente falsa: eravamo in sala d’attesa. Senza telefono e già provata, si è comprensibilmente agitata e solo allora siamo stati chiamati per tranquillizzarla.
Ho inoltre avuto la netta impressione che, per migliorare gli indicatori sui tempi di attesa, venisse fatta una prima visita per poi lasciare i pazienti per ore nei corridoi, in attesa che qualcuno leggesse gli esami.
Mia madre è uscita da questa esperienza molto provata, non solo fisicamente ma anche emotivamente. Un pronto soccorso dovrebbe prendersi cura delle persone, soprattutto di quelle fragili. Qui questo non è avvenuto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute