Ospedale di Camposampiero

Dire una, cento, mille, un milione di volte grazie, non credo che ripaghi la professionalità, l'umanità, la competenza e l'umiltà di tutta l'equipe del dottor L. Laurini, primario del reparto urologia dell'ospedale civile di Camposampiero (PD).
Il 6 dicembre 2012 mi è stato diagnosticato un tumore sul rene destro e, grazie al dottor Carlo Casamassima di San Ferdinado di Puglia, mio caro amico nonchè medico di base, mi ha fatto subito incontrare il dottor Domenico Massari, nato a San Ferdinando di Puglia e componente dell'equipe medica del dottor Laurini.
Il dottor Massari, persona molto cordiale e competente, mi visitò e, dopo la mia accettazione, predispose tutto il percorso per il ricovero presso l'ospedale di Camposampiero, nel reparto di urologia, all'avanguardia per gli interventi conservativi del rene, anche con l'ausilio della robotica. Dopo alcuni giorni dall'incontro con il dottor MASSARI, ho ricevuto una telefonata dalla signora Sonia, responsabile accettazione del reparto urologia, che mi ha istruito in maniera dettagliata sull'iter da seguire per ricoverarmi.
Alla data fissata, come previsto da iter, alle ore 07.00 mi sono presentato in ospedale al settimo piano. Ho incontrato la sig.ra Sonia e la sig. Cristiana che mi hanno preso in carico con estrema affabilità. Il percorso dell'iter preoperatorio è stato semplicemente impeccabile, organizzato alla perfezione e nei minimi dettagli. La cosa più sorprendente è stata la cordialità che ho trovato in tutte le persone che si sono occupate di me, condizione non sempre riscontrabile in una struttura pubblica.
L'intervento è stato eseguito dal dottor Laurini, dal dottor Massari e dal dottor Lunardi.
Che dire? l'intervento è stato eseguito il 25 gennaio 2013 e oggi 30 gennaio sono già andato al bar dell'ospedale a prendere il caffè con mia moglie e mia figlia, come se non avessi subìto alcun intervento. La cosa più incredibile (e posso garantirvi che sono un tipo molto emotivo, svengo alla sola vista del sangue) è che non ho sentito dolore nè prima, nè dopo l'intervento e questo, francamente, ha dell'incredibile.
Sono sicuro che ciò sia dovuto alla competenza di tutta l'equipe medica del dottor Laurini e a tutto il personale che la supporta, da quello infermieristico a quello delle pulizie, perché tutti si prodigano per far sentire il paziente a proprio agio e sono sempre disponibili e pronti ad intervenire in qualsiasi momento della giornata. Il mio rene è stato salvato.
Quindi il tumore, cui solo il nome fa paura, grazie a questa struttura può essere debellato senza neanche rendersene conto.
Ma grazie a tutti coloro che mi hanno assistito in questa triste parentesi della mia vita (ho 65 anni e sono un direttore di azienda), sono rientrato nella normalità senza nessuna menomazione fisica.
Grazie ancora Dottor Laurini, Dottor Massari e dottor Lunardi, grazie a tutti i componenti della sua equipe medica e dell'intero reparto che Lei dirige.
Questo è un chiaro esempio che il servizio pubblico funziona quando viene gestito da persone competenti, responsabili, oneste, umili e cordiali. Il pubblico così gestito fa scuola alla sanità privata, il cui obiettivo principale è il business, che mal si concilia con il diritto alla salute di una società civile.
Autorizzo la struttura ospedaliera a dare i miei riferimenti personali a chi volesse prove di quanto da me riportato.

Tumore al rene.

Inviato da giulia
23 Marzo, 2014
A me interesserebbe parlare con il Signor Cosimo, grazie.