Ospedale di Camposampiero

Problema liste di attesa

Nel mese di Giugno 2012 ho fatto la visita con il Dott. Fiume, specialista della spalla. Avevo (ed ho tuttora) il tendine sovraspinato rotto ed è necessaria la sistemazione della cuffia dei rotatori. Il Dottore mi disse che entro Dicembre 2012 mi avrebbe fatto l'intervento ma, a tutt'oggi 12 Marzo 2012, dopo varie sollecitazioni in segreteria per sentire quando mi chiameranno, ancora nulla, nessuno sa quando questo benedetto intervento si farà. La segretaria mi ha risposto che c'è una lista d'attesa lunghissima. A questo punto mi domando: quando si fa la visita e dicono una data (per carità, anche se slitta di un mese può capitare) non può intercorrere poi così tanto tempo! Nel mio caso sono passati più di 3 mesi dalla fine dell'anno 2012; se una persona ha male e deve rimanere a casa dal lavoro, quanto si può stare assenti dal lavoro? 8-9 mesi? E se il medico sa di queste attese, deve dirlo al paziente.. In altri ospedali, ad esempio Padova, le liste d'attesa sono al massimo di 3 -4 mesi, non di più, e ci sono medici altissimamente qualificati per fare questo tipo di intervento. Ora penso di disdire l'intervento in questo ospedale ed andare a Padova, al fine di risolvere prima questo mio problema.

Tendine sovraspinato rotto.

Inviato da monica
23 Mag, 2016
Premesso che il dott. Fiume e' molto qualificato e disponibile, a Padova avranno liste piu' corte (cosa che non mi e' mai successa), ma in piu' occasioni si dimenticano proprio del paziente!!