Ospedale di Camposampiero

Parto spontaneo

Ho avuto un travaglio attivo e prodromi durati 30 ore, ho fatto in tempo a vedere 4 turni darsi il cambio in sala travaglio e con ogni ostetrica s'è sempre instaurato un bel rapporto, dove loro capivano le mie scelte e cercavano di aiutarmi ad alleviare il dolore in maniera naturale.
Mi hanno fatto provare la doccia calda e mi han fatto anche entrare in vasca, entrambe hanno dato sollievo, la doccia alle contrazioni di pancia, la vasca ha alleggerito completamente il corpo, dandomi sollievo soprattutto nelle contrazioni di schiena. Mi hanno offerto la palla, passeggiate... insomma, mi hanno aiutata in tantissimi modi.
Un grazie in particolare ai due angeli: Immacolata ed Elisabetta. Quest'ultima mi ha fatto partorire e ha saputo starmi accanto quando le ho chiesto la peridurale (tra l'altro fatta da una dottoressa bravissima, non ho sentito nulla!).
Non posso che consigliare quest'ospedale a tutte coloro che cercano che le loro scelte, come il clampaggio tardivo, vengan rispettate, sempre nel limite della salute di madre e bambino.
L'unica pecca è l'orario visite inflessibile, pure per i papà che magari tardano per lavoro.
Per tutto il resto è davvero ottimo, dal servizio, alla bravura all'ascolto; anche la struttura è molto bella e i bagni privati in camera ogni 2 letti, permettono una intimità post parto non da sottovalutare.

Parto spontaneo.