Ospedale di Carbonara di Bari

Ringraziamenti equipe medica

Ho trascorso ben 24 giorni nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Di Venere di Bari per un delicato intervento al cervello per un meningioma, scoperto in maniera casuale. Ringraziamenti sentiti e doverosi vanno al grande Primario, il Dott. Aldo Ierardi, che ha eseguito il mio intervento, e che guida in maniera ineccepibile le attività operatorie e del reparto. Nonostante il difficile momento personale, i miei dubbi misti alla paura di ciò che andavo ad affrontare, mi ha trasmesso molta sicurezza e tranquillità. Anche gli altri medici del reparto, competenti e professionali, sono sempre stati pronti e disponibili a fugare ogni mia incertezza, rispondendo cn pazienza ad ogni domanda. Un ringraziamento con il cuore va alla dottoressa anestesista Servidio, che mi ha accolto in sala preoperatoria con un caloroso sorriso che mi ha fatto rilassare, ed è venuta nei giorni seguenti a sincerarsi delle mie condizioni. Altro caloroso ringraziamento va a tutto il personale del reparto: Caposala, infermieri, Oss, ausiliari, davvero umani e molto pazienti nel loro difficile lavoro, hanno permesso che tutto fosse più sopportabile e leggero, grazie infinite ragazzi. Grazie all’ infermiera Paola per avermi seguito e dato forza nella giornata più difficile per me.
Con molto affetto e tantissima stima.
Teresa

Meningioma.

Inviato da Scattarelli grazia
13 Giugno, 2018
Siamo giunti qui la notte del 17 di maggio da PS, dove in seguito ad una tac è stato diagnosticato alla mia mamma un grosso meningioma. Il giorno dopo il Dr. Ierardi, in visita, consigliò l’intervento tranquillizzando la mamma. Oggi posso dire che grazie all’impegno del direttore e di tutta l’equipe, la mia mamma sta procedendo nel percorso di recupero riabilitativo. Ringrazio tutti per la cura e l’efficienza dimostrate, nonostante le difficoltà del reparto legate ai pochi posti letto ed al ridotto personale (sempre attento e professionale).
Inviato da Ros
30 Giugno, 2018
Anche a me é stato asportato un meningioma lobo frontale presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale "di venere". L'intervento riuscitissimo é stato eseguito dal dott. Romanelli.
Devo ringraziare tutto lo staff a partire dal prof. Romanelli, che fin da subito mi ha trasmesso tranquillità nonostante la delicatezza dell'intervento.
Infermieri, OSS e caposala fantastici.
Il 26 luglio festeggio già un anno dall'intervento e non mi sembra vero che non abbia avuto conseguenze da quel giorno, tranne la cicatrice frontale, coperta comunque dai capelli.
Il Gardenale mi é stato prescritto solo per un anno.
Qualcuno mi sa dire che controlli potrei fare?