Cardiologia Ospedale Di Venere Bari

Cardiologia Ospedale Di Venere Bari

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Di Venere di Carbonara di Bari, situato in Via Ospedale Di Venere, ha come Responsabile il Dott. Massimo Vincenzo Bonfantino. Il reparto, dotato di 8 posti letto di Terapia Intensiva Coronarica UTIC e di 12 di Post Intensiva, si occupa del ricovero e cura dei pazienti cardiopatici, o con sospetta cardiopatia, e delle valutazioni ambulatoriali cliniche e strumentali per sospetta o accertata patologia cardiovascolare. Principali prestazioni erogate in regime di ricovero: Coronarografia, Ventricolografia, Aortografia, Angioplastica Coronarica (con stent), Impianti e Sostituzioni di Pacemaker Monocamerale, Bicamerali e Biventricolari (Resincronizzazione Cardiaca), Impianti e sostituzioni di Defribillatori automatici monocamerali, bicamerali e biventricolari, Pericardiocentesi, Cateterismo Cardiaco Sinistro e Destro, Pneumoangiografia, Contropulsazione Aortica, Monitoraggio Poligrafico Continuo, Ventilazione in CPAP o meccanica Assistita, Ultrafiltrazione per pazienti in scompenso. Attività in regime ambulatoriale: Elettrocardiogramma, Visita clinica cardiologica, Ecocardiogramma mono bidimensionale color Doppler, Ecocardiogramma transesofageo, Ecocardiogramma da stress, Elettrocardiogramma da sforzo al cicloergometro o al tapis roulant, Elettrocardiogramma dinamico delle 24 ore sec. Holter, Tilt up test, Monitoraggio pacemaker e defibrillatori. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Bonfantino Massimo, Brindicci Paolino, Bux Francesca, Campagna Mariagrazia, Candida Teodosia Rosaria, Cassano Francesco, Cicala Mariangela, Cuonzo Maria, De Luca Viviana, Giannoccaro Viviana, Grimaldi Nicola, Incampo Giovanni, Lanzone Saverio, Marano Melissa, Marino Floriana, Minielli Viviana, Moramarco Mariacristina, Pirozzi Maria Rosaria, Rizzo Debora Maria, Robles Gianluca, Rutigliano Sergio, Turturo Maurizio, Valecce Rosanna.

4.7

Grande reparto, tutto lo staff è molto professinale. Un grande grazie al prof. Massimo Bonfantino, molto umano e bravissimo.
Grazie di cuore per avermi salvato.

Impiantato pacemaker.

La sanità che funziona

Sono stato ospite per un controllo in Cardiologia dal 15 al 17 dicembre. Ho potuto riscontrare una elevatissima professionalità del personale in Emodinamica, capitanato dal dott. Sergio Rutigliano, che con abnegazione e notevole impegno personale ha gestito il mio caso arrivando poi alla conclusione (felice).
Tutti bravi, nulla da eccepire ( e se non trovo nulla da eccepire io, ci potete credere).
Buon Natale a tutti.

Ostruzione coronarica.

IL PIACERE DI LAVORARE ESISTE ANCORA

Non mi piacciono i commenti lunghi. Desidero esprimere tutta la mia gratitudine a tutto il personale, medico infermieristico e di tutti gli altri servizi, per l'attenzione che rivolgono ai pazienti.
Grazie, siete persone speciali.
Con affetto.

N.3 angioplastiche.

Infarto miocardico

Dottori molto preparati, in particolar modo il dottor Saverio Lanzone, una persona simpatica e sempre disponibile. Anche dopo l'intervento di angioplastica con posizionamento di due stent, mi ha seguito per un anno in ospedale. Un uomo e un dottore bravissimo.

Due infarti al miocardio.

Coronarografia

A seguito di sindrome coronarica acuta/ NSTEMI, ringrazio l'eccelso dott. Turturo e il bravo simpatico dott. Lanzone sempre cordiale e disponibile, per la patologia trattata.

Coronarografia e applicazione di due stent.

Trattamento cardiologico

Molto competenti, capaci e sempre a disposizione dell'utente, in particolare molto affabile e gioviale il dott. Lanzone S. e anche il dott. Turturo, davvero molto competente.
Gli studenti sono cortesi e disponibili. Piccolissime pecche nel personale, ma proprio una piccola percentuale.
Grazie a tutti comunque per la professionalità.

Coronarografia.

La Sig.ra Favia Antonia ringrazia il reparto di Terapia Cardiologica Intensiva, i medici, gli infermieri e tutto il personale per l'assistenza prestatale durante la degenza nel reparto.
Cordiali Saluti.

Sindrome coronarica acuta.

Coronarografia selettiva dx e sx con impianto stent medicato Ultimaster.

Professionalità e competenza

Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di cardiologia, ma in modo particolare la dottoressa Cicala per aver risolto con professionalità il mio caso.

Infarto del miocardio.

Professionalità e Grande umanità

Ho trovato tanta assistenza e professionalità da parte di tutti i medici ed infermieri; ma il nostro ringraziamento va soprattutto al dott. Brindicci e all'infermiere Angelo Antonacci che hanno salvato la vita a mio marito. Grazie di cuore.

Infarto al miocardio.

Professionalità e umanità

Grazie al reparto del Dott. D'Agostino per la professionalità e competenza dimostrate dal personale medico e paramedico durante il mio ricovero.

Fibrillazione atriale.

Competenza, professionalità e reparto eccellente

Ottimo reparto, moderno e ben organizzato.
Il primario è un uomo meraviglioso, gentile e disponibile con tutti, proprio tutti, nonchè serio e preparato.
Bravi i medici, in particolare il dottor Turturo, emodinamista eccelso.
Molto attenti e sempre disponibili i paramedici.

Infarto.

Eccellenza

Grazie a tutto il reparto di cardiologia! In particolare al dott. Nicola Grimaldi per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostrate nella brillante riuscita del mio difficile caso.

Aritmia e grave scompenso cardiaco.

ottimo reparto, Dr. Turturo e Dr. Brindicci

Un ottimo reparto per competenza, professionalità ed assistenza
Il dott. Turturo ed il dott. Brindicci emodinamisti sono quelli che a mio modesto parere sono i piu' bravi e competenti, insieme al personale infermieristico, tutto molto professionale e competente. Complimenti inoltre al primario!!!

Angina pectoris.