Chirurgia Ospedale Di Venere Bari

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Di Venere di Carbonara di Bari, situato in Via Ospedale Di Venere, ha come Responsabile il Dott. Michele Simone. Il reparto svolge attività chirurgica d’urgenza e di elezione, di chirurgia videolaparoscopica e mini-invasiva. Le patologie principalmente trattate sono le patologie dell’apparato digerente (neoplasie, diverticolite, malattie infiammatorie croniche intestinali, ulcera peptica), patologia tiroidea e paratiroidea, calcolosi della colecisti e delle vie biliari, patologia della parete addominale (ernie e laparoceli), patologia proctologica (emorroidi, fistole perianali, cisti pilonidale). Attività ambulatoriale: visita chirurgica, medicazioni, visita proctologica, ecografia transanale ed anoscopia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Giorgio Catalano, Pasquale Di Fronzo, Ilaria Franco, Giuseppe Garofalo, Ivana Giannini, Vincenzo Papagni, Maria Paradiso, Loredana Pazienza.

4.4

Ringraziamento per il trattamento avuto

Del dottor Pasquale Di Fronzo, dalla prima consulenza all'intervento, abbiamo apprezzato molto la professionalità e la sensibilità nella cura del paziente. Presenza costante nel post-operatorie. Rapporto medico -paziente ideale.
Complimenti.

Ernia inguinale.

Intervento in laparoscopia

Sono stato ricoverato nel mese di novembre per un intervento di emicolectomia destra allargata dal prof. Pasquale Di Fronzo.
Voglio sottolineare la professionalità, la massima competenza, la disponibilità e l'umanità del dottor Di Fronzo, qualità ineguagliabili che ogni reparto ospedaliero dovrebbe avere nel suo organico.
La mia permanenza è stata molto piacevole grazie ad uno staff di infermieri, medici ed OSS molto disponibili e professionali. Mi sentivo di essere in una bellissima e grande famiglia.
Ragazzi, continuate ad essere sempre così uniti e compatti per migliorare sempre più il reparto di Chirurgia generale del di Venere. Forza.

Neoplasia del colon.

Asportazione cistifellea in laparotomia

Il mio è stato certamente un intervento di routine, così come si dice in ambito medico, però comunque sia si è sempre in ansia!
Ma sapevo di essere in buone mani. Le mani erano quelle dell’attuale primario direttore di reparto in carica da giugno 2022, il Dott. Michele Simone. Competenza e professionalità, oltre alla vicinanza umana al paziente, sono qualità indispensabili affinché il paziente non si senta un numero in una stanza. Lo stesso dicasi per tutto lo staff, da tutti quelli che erano al lavoro nelle sale operatorie, a medici, infermieri e assistenti sanitari del reparto, sempre sorridenti, disponibili e soprattutto professionali, attenti a tutte le ore del giorno e della notte, in qualunque situazione, alle necessità dei pazienti.
La mia è stata una permanenza breve, ma vi ringrazio tutti!

Colecistectomia.

Esperienza negativa

Arrivato per una consulenza dal pronto soccorso, vengo visitato dalla dottoressa Ilaria Franco, che a sua volta mi indica una Tac con mezzo di contrasto per sospetta appendicite.
Dalle ore 22.00, vengo chiamato dalla radiologia alle ore 00.30, ma purtroppo la Tac non verrà effettuata per le mia allergia al farmaco, in quanto sia il medico del pronto soccorso, sia la dottoressa stessa erano stati informati. Come è possibile che un medico mi mandi a fare la Tac con mezzo di contrasto conoscendo la mia allergia al farmaco? Insomma, dalle 19.00 alle ore 01.00 resto con il mio problema senza nemmeno aver avuto un calmante. La mia domanda è: se non avessi ribadito in radiologia la mia allergia al farmaco, cosa sarebbe successo?!
Poca la collaborazione tra colleghi, visto che alla chiusura del referto non sapevano a chi dare la colpa dell'attesa e della mancata cura immediata.

Dolore all'addome.

Chirurgia - professionalità del dr. Garofalo

Si consiglia vivamente il dott. Giuseppe Garofalo del reparto chirurgia generale per la sua professionalità e gentilezza. Un chirurgo molto colto e preparato, umano e gentilissimo; difficile trovare medici così bravi.
Da tempo segue la mia famiglia.

K retto.

Come una famiglia

Che dire... Dopo 8 giorni all'interno del reparto Chirurgia generale, posso dire non solo si essere stato curato, ma anche di aver trovato una vera e propria famiglia. Io che ho traumi passati con gli ospedali, non mi sarei mai aspettato di dire che quasi quasi non vorrei andarmene solo per lo staff medico ed infermieristico che ci lavora al suo interno. Mi hanno fatto ridere, giocare; mi hanno operato con tutte le precauzioni e rassicurazioni necessarie. Sono entrato come paziente sconosciuto e spero seriamente di uscirne come membro di questa grande famiglia. Vi voglio un mondo di bene e ci vedremo presto fuori dall'ospedale per una passeggiata o una bella cena tutti insieme. Grazie di tutto a tutti.

Appendicite acuta.

Operazione per ernia inguinale

Sono stato operato per un'ernia inguinale dal Dott. Pasquale Di Fronzo, chirurgo di alto livello. Personale di reparto disponibile e gentile. Se dovesse capitare di ritornare in sala operatoria, chiederei espressamente del Dr. Di Fronzo e della chirurgia del Di Venere!

Ernia.

Operazione ben riuscita

Operazione ben riuscita, ottima equipe medica e staff assistenziale.

Appendicite.

Ottimo trattamento pre e post operatorio

Sono stato operato dal dottor Pasquale Di Fronzo. Un medico eccellente sia dal punto di vista professionale che nel rapporto con i pazienti.

Calcoli alla colecisti.