Policlinico Casilino di Roma

Non è un lavoro, è una missione! I miei eroi..

Il 12 Luglio mi reco al Pronto soccorso del Policlinico Casilino con fortissimi dolori alla pancia - già da 14 ore ma per mia negligenza, perché non amo gli ospedali e vado solo quando la situazione si fa molto seria.
Al mio arrivo avverto che soffro di blocchi intestinali, ma ho anche una gravidanza in corso da poche settimane. Immediatamente incontro il mio primo angelo, la dottoressa Lucia Bonessio, persona concreta, professionale e umile, che in pochi minuti capisce subito che la situazione è gravissima, la tuba è scoppiata e ho un emorragia interna. Bisogna agire subito! Io stremata dai dolori e con emoperitoneo in corso, perdo i sensi. Per farla breve, mi sveglio il giorno dopo in terapia intensiva, intubata ,con emoglobina a 6 ma senza più dolori. Dopo qualche giorno arrivo in reparto, dove sono stati tutti molto gentili e dal primo all'ultimo, hanno fatto il tifo per me.
Dopo appena 5 giorni sono uscita e al successivo controllo in ospedale fatto con la dottoressa Claudia Manicuti, persona e professionista vera e molto disponibile, vengo informata che quell'intervento così lungo e così disperato, è stato svolto dal Dott. Francesco Di Luzio, che purtroppo da sveglia non conosco ma devo assolutamente incontrarlo perché gli devo la vita e mostrare a lui e a tutto il suo staff la mia gratitudine, sarebbe il minimo.
Con tutta la mia stima e il rispetto che medici come voi meritano, perché in Italia ci sono eccellenze che lavorano in silenzio ma con cuore, coscienza e passione.
Grazie a tutti voi e a tutto il reparto del terzo piano.

Salpingectomia in laparoscopia con emoperitoneo.

Inviato da Cristina
18 Gennaio, 2022
Ho letto il tuo commento con attenzione e.. sono felice che tutto sia andato bene!
Sono di Roma, alla ricerca di un chirurgo che possa risolvere il mio caso (sactosalpinge bilaterale) senza demolire tutto il resto, poiché ho anche un utero fibromatoso che ora, in pre-menopausa, non mi dà alcun fastidio. Avere info di medici chirurghi validi mi fa piacere, poiché rappresentano un possibile riferimento.