Policlinico Casilino di Roma

Rimozione cataratta, miopia ed astigmatismo

Ho cominciato ad avere problemi di miopia sin dall’età evolutiva e, andando avanti con gli anni, la mia situazione è peggiorata sempre più e sono stato costretto a cambiare almeno ogni due anni le lenti correttive sia degli occhiali che delle lenti a contatto.
Due anni fa mi mancavano 8,50 diottrie ad occhio e riscontravo la presenza di aloni e di riflessi laterali, soprattutto guidando. La mia oculista di fiducia mi aveva confermato che la miopia era forte, ma che il fastidio che percepivo, gli aloni e i riflessi laterali che vedevo, invece, erano dovuti alla comparsa delle cataratte a tutti e due gli occhi e, mi disse di operarmi al più presto, data anche la mia giovane età (30 anni).
L’oculista mi aveva anche consigliato il collega dott. Andrea Corsi come bravo chirurgo per la rimozione delle cataratte e devo ringraziarla perché non potevo affidarmi a persona migliore: già dal primo controllo presso il suo studio in Piazza Mazzini si è rivelato una persona professionale, scrupolosa, molto chiara ed onesta.
Sono stato sottoposto a due interventi separati eseguiti direttamente dal dott. Corsi, prima ad un occhio e poi all’altro, con l’inserimento di lenti toriche, risolvendo definitivamente i miei problemi alla vista.
Ho riacquistato la completa funzionalità visiva ed ora porto solo un paio di occhiali per leggere ed un altro paio da riposo che utilizzo per guidare la sera o per guardare la televisione.
Con questa recensione mi sento di esprimere un sentito ringraziamento al dott. Corsi e consiglio di affidarsi pienamente a lui, sia per controlli oculistici, sia per interventi correttivi dei difetti oculari.

Miopia, astigmatismo, cataratta.