Dettagli Recensione

Policlinico Casilino di Roma
Voto medio 

3.5
Competenza 

3.0
Assistenza 

3.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

3.0

Delusa dal secondo parto

Ho partorito la mia prima bimba con parto cesareo al Casilino nel 2021 e mi sono trovata benissimo, il medico anestesista di cui non so il nome fu bravissimo, veloce e talmente bravo da non sentire assolutamente nulla, anche le ostetriche che mi hanno operato bravissime, in 20 minuti fecero nascere la mia bimba tant'è che per il mio secondo parto cesareo programmato per l'11 marzo 2025 ho deciso di tornare al Casilino, ma ahimè, stavolta è stato un incubo.
Avevo appuntamento alle 7 al pronto soccorso e sono stata chiamata all'una e mezza circa, praticamente per ultima, sicuramente per il fatto di non essere stata seguita lì, mi viene fatta l'anestesia, e nel mentre la facevano si scherzava e rideva invece di concentrarsi su quello che c'era da fare, fatta l'anestesia mi mettono in posizione e subito dopo iniziano a tagliare, l'anestesia non aveva ancora fatto effetto, infatti riuscivo ancora a muovere le gambe, sentivo bruciore per ogni taglio che facevano, ho detto subito di sentire dolore e la anestesista, dopo essersi accertata che davvero era così ha detto che avrebbero dovuto aspettare 10 minuti in più prima di iniziare (cosa di cui non si sono nemmeno accertati prima di tagliare) e che ormai se il dolore era sopportabile dovevano far nascere il bimbo, il dolore era sopportabile sì, altrimenti sarei morta, ma tanto forte da sentire dolore fino all'estrazione del bambino.
Sono rimasta molto delusa e dispiaciuta per questo, in quanto io ho deciso di tornare lì in tutta tranquillità, conoscendo comunque l'eccellenza, e con la certezza che tutto sarebbe andato bene come il parto precedente, invece come in tutte le situazioni dipende chi ti capita, e io stavolta sono capitata in mani sbagliate. Dopo questa esperienza una cosa certa è che non farò mai più figli, e che nel caso in cui dovesse succedere non andrò mai più al Casilino.

Patologia trattata
Parto
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Cesareo programmato
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine