Dettagli Recensione

Policlinico Casilino di Roma
Voto medio 

2.3
Competenza 

5.0
Assistenza 

2.0
Pulizia 

1.0
Servizi 

1.0

Personale in sala parto eccezionale

Ho effettuato un cesareo elettivo per placenta previa a 36 settimane. Sono stata operata dalla dottoressa Ventrice. L’intervento è stato più complicato del previsto ma grazie alla sua esperienza è riuscita a salvarmi l’utero. Inoltre non so come ha fatto ma il recupero post operatorio è stato molto meno doloroso e molto più rapido rispetto al primo cesareo. Purtroppo però l’eccellenza trovata in sala operatoria non l’abbiamo ritrovata in reparto. Abbiamo preso la stanza privata pagando una cifra molto alta, per ritrovare un reparto gestito da studenti al secondo anno di infermieristica. Non riuscivano a farmi prelievi e mi hanno riempita di buchi e lividi. Medici inesistenti, supporto all’allattamento nullo. Erano bravi però a trattare il papà come se fosse un intruso. Attaccavano la bambina quando chiamavi senza spiegare come gestire l’attaccamento. Nonostante avessi in cartella gli antidolorifici segnati a orario per il controllo del dolore dovevo sempre chiederli più volte e attendere anche 2 ore per riceverli. I drenaggi erano buttati per terra. Visite e prelievi effettuati 9 volte su 10 senza guanti, accessi che si staccavano di continuo. Addirittura cadevano garze per terra e volevano riutilizzarle per disinfettare dopo avermi bucato. Tutto questo pagando un sacco di soldi. Mi sono dovuta trattenere un giorno in più e in reparto al primo piano invece ho trovato ostetriche e personale fantastico. Che mi ha aiutata, seguita e dato consigli per gestire allattamento e bambina. Detto questo rimetterei la mia vita nelle mani della dottoressa Ventrice altre mille volte ma farei una scelta diversa per quanto riguarda la degenza. Unico lato positivo della degenza Premium è stato che a livello emotivo abbiamo avuto la possibilità di viverci i primi momenti insieme come Famiglia.
Il papà ha avuto modo di creare da subito il legame con la bambina e io ho avuto modo di recuperare più velocemente grazie al suo aiuto.

Patologia trattata
Placenta previa
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Cesareo elettivo
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine