Policlinico Casilino di Roma

Ringraziamenti al Dr. Stefano DATI e staff

Mi chiamo Mariagrazia Migliorini e da sempre vivo a Roma. Come tante persone , ho subìto diversi interventi chirurgici in età diverse , fra cui due cesarei . Ho da poco compiuto 67 anni e da 15 mesi , a seguito di FIBRILLAZIONE ATRIALE, debbo seguire una terapia importante e continua per evitare rischi seri.
Su suggerimento della mia ginecologa , che aveva individuato la mia insufficienza urinaria , mi sono rivolta al Dr. Stefano DATI , che svolge la sua attività presso il Policlinico Casilino , quale Primario responsabile del Reparto di UROGINECOLOGIA.
Già in occasione della prima visita ho notato la sua bravura, la competenza e l'umanità nell'esporre qualsiasi problema a chi a lui si rivolge . Mi ha subito confermato la Insufficienza Urinaria GRAVE. Dopo le successive visite il Dr. Dati ha predisposto il mio intervento , ma con la possibilità , avendo notato la presenza di fibromi , di dover provvedere anche alla loro asportazione.
Dopo la prevista preospedalizzazione sono arrivata all'intervento , effettuato con anestesia totale e tenendo presente le difficoltà che creava il problema cardiaco . Qualche ora dopo l' ingresso in sala operatoria, alle 21,00 sono stata riportata in camera dove mi ha abbracciato mio marito che poco prima aveva parlato col Dr. Dati che gli aveva spiegato tutto dell'intervento e confermandomi che tutto era andato bene . Già tre giorni dopo l 'intervento sono tornata a casa dove continuo le medicazioni e la convalescenza. Voglio così esprimere la mia gratitudine al Dr. Dati che mi ha confermato ciò che altre persona avevano detto di lui ; ho potuto constatare di persona le sue capacità , la bontà , la dedizione alla sua professione e la fiducia che trasmette alle pazienti , che mette a proprio agio , grazie al suo modo semplice , sincero , umano e sicuro, di porre ogni problema.
Le sue capacità sono emerse anche in occasione della prima visita di controllo, dove sono stata accompagnata da mia figlia, la quale è stata invitata ad entrare per aiutarmi e già al momento di presentarsi , il Dr. Dati ha notato qualcosa e ha detto a mia figlia " lei ha un addome che non mi piace, e se non è incinta vuole dire che sopra l' ombelico ha qualcosa, forse un' ernia e forse dovrà toglierla ".
Oggi 18 luglio mia figlia ha fatto l'ecografia che ha infatti evidenziato un'ernia proprio sopra l' ombelico, causato probabilmente dai due parti normali , ma da togliere per evitare in seguito problemi più seri.
Ecco, questo è il Dr. Dati, espertissimo , capace , sensibile , rispettoso , coscienzioso e sincero, e oltretutto è anche molto simpatico.
Qualsiasi presidio sanitario dovrebbe assicurare la presenza di medici del livello del Dr. Dati, che potrebbe anche aspirare a responsabilità maggiori, tanta è la sua professionalità.
Grazie Dr. Dati pe quanto fa e ha fatto per me in questa circostanza ; ho sempre riposto in lei la massima fiducia e porterò con me il ricordo dei suoi sorrisi e con Lei ringrazio anche tutti i medici, le suore, gli infermieri e tutti gli altri che hanno sempre dimostrato capacità , volontà rispetto e comprensione.
Mariagrazia Migliorini.

Utero fibromatoso + incontinenza urinaria da sforzo (IUS).
Interventi: Istero-annessiectomia (isterectomia totale laparoscopica con annessiectomia bilaterale) - correzione IUS mediante TVT-O).