Policlinico Casilino di Roma

Ringraziamenti Dr. Stefano Dati

Consigliata dal mio medico di famiglia, nel luglio 2013 mi sono rivolta al Dr. Stefano Dati, che ha riscontrato un prolasso totale dell'utero con descensus anteriore e posteriore.

Sin dalla prima visita, il Dr. Dati si è dimostrato scrupoloso, professionale e dotato di grande umanità e simpatia. Nonostante le mie resistenze, dovute soprattutto alla paura dell'intervento, è riuscito a mettermi a mio agio parlando soprattutto dei miei interessi professionali ed artistici e a far sì che mi convincessi ad affrontare l'intervento (che potremmo definire "POP- Art" :-) ) con maggiore serenità.

L'intervento è avvenuto il 5 marzo 2014 presso il Policlinico Casilino. Solo successivamente mi sono resa conto del tutto della delicatezza dell'intervento subìto e della bravura e genialità del Dr. Stefano Dati, tanto più che si è soffermato a spiegarmi i dettagli tecnici dell'intervento eseguito, rispondendo in maniera esaustiva ed esemplare ad ogni mia domanda.

Nonostante l'immensa mole di lavoro a cui il Dr. Dati è sottoposto quotidianamente, mi ha dedicato tutto il tempo necessario anche durante la fase post-operatoria, dimostrando altresì di essere particolarmente scrupoloso e partecipe, sia professionalmente sia umanamente.

Ora sono in convalescenza e tutto procede per il meglio.
Un elogio ed un grande ringraziamento al Dr. Stefano Dati, dotato di rare qualità umane e professionali.
Maria Lucia Marolla

Colpoisterectomia totale con conservazione annessi, correzione del descensus anteriore e posteriore con Avaulta Plus anteriore e posteriore, rispettivamente (ricostruzione protesica).