Policlinico Casilino di Roma

Finalmente il dottore giusto.

Da anni alle prese con un problema funzionale del pavimento pelvico, visto un aggravamento costante e sempre più veloce, abbiamo girato dall'Abruzzo mezza italia. La uroginecologia però si è rivelata una specialità difficile. Ancor più difficile è trovare un chirurgo competente, che sia in grado di individuare il problema e successivamente la soluzione giusta. Gli specialisti consultati fino ad ora, assumevano tutti un'aria comprensiva ma rassegnata. Anni fa ci era stato detto che si stavano sperimentando tecniche meno invasive della classica chirurgia fasciale, consigliandoci di attenderne il perfezionamento. Attraverso una accurata ricerca sul web e sul campo, siamo approdati al prof. Stefano Dati di Roma. Possiamo dire senza dubbio alcuno di aver finalmente trovato quello giusto. Premettendo infatti che, per esigenze familiari, la frequentazione della classe medica è una nostra costante, mai abbiamo avuto a che fare con un professionista così completo. Sin dalla prima visita ha mostrato un grandissimo scrupolo ed una profonda attenzione, non solo allo stato clinico ma anche a quello psicologico. Palesando una grande capacità di ascolto ha, con grandissima umanità, sciolto ogni nostro dubbio. Ha spiegato la tecnica che sarebbe stata usata durante l'intervento e, dopo accurati esami e controlli, ci ha convinti ad affrontare l'operazione. Questa, avvenuta al Policlinico Casilino di Roma a fine gennaio, ha visto la correzione di ben due difetti (anteriore e posteriore). L'intervento è avvenuto tutto per via vaginale, senza ferite esterne. Rapidissime le dimissioni e lo stato attuale lascia presagire un promettente recupero. Il dottore, coordinato dallo staff medico ed infermieristico, ha reso il ricovero il più confortevole possibile. Assistenza continua, diligente e comprensiva contribuiscono a fare del reparto un luogo di eccellenza. Ma la vera punta di diamante è il prof. Dati. Chirurgo di rara abilità e uomo simpatico e brillante: finalmente quello giusto!
Un grandissimo grazie dalla costa Abruzzese.

Prolasso utero-vescicale.

Inviato da angela
01 Giugno, 2021
Buongiorno, anch'io ho un problema di prolasso utero-vescicale e retto. Mi hanno proposto un intervento di cistopessi, dicendomi che possono correggere ambo i difetti in una sola operazione. Io ho paura di questo intervento perchè soffro di stitichezza ostinata (ho un megacolon) che mi costringe a prendere costantemente lassativi e fare lavaggi intestinali quando il lassativo non funziona. Questa condizione mi preoccupa molto. Cosà succederà al mio intestino se farò quest operazione? Come farò ad evacuare? Se poi nello sforzo mi si dovesse rompere qualche fasciatura dell'operazione?
Gradirei un cortese parere se possibile del Dr. MAURIZIO DI STEFANO. Grazie .