Policlinico Casilino di Roma

Ringraziamenti al dott. Dati Stefano

Ho 44 anni e dopo il mio primo e unico figlio, cioè dopo il parto, si è subito manifestato un prolasso uterino. Ed è difficile spiegare come ho vissuto in questi anni il mio disagio. A Cagliari, dove abito, non trovavo risposte adeguate al problema, mi sono anche sottoposta ad un intervento che avrebbe dovuto risolvere il problema, ma è andato fallito già prima del decorso post operatorio; e nel frattempo la mia situazione peggiorava. Era diventato un prolasso di quarto grado.
Quando poi, navigando su internet sempre in cerca di informazioni a riguardo, sono "incappata" fortunatamente su QSalute. Ho pianto leggendo le recensioni delle pazienti che affidandosi alle cure del dott. Dati avevano ritrovato non solo la qualità della vita, ma la dignità di ritornare ad essere donna a qualsiasi eta'. Desidero quindi che anche la mia recensione, e quindi la mia esperienza, sia per altre donne rincuorante e rassicurante: affidatevi senza indugio alla professionalità del dott. DATI e della sua umanità (dote preclusa alla maggioranza dei medici) come ho fatto io. Sono stata operata nel gennaio 2015 e adesso mi godo una serenità ritrovata. Grazie di cuore dottore e grazie al reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale Casilino che mi hanno assistita nel post operatorio.
Manuela

Colpoisterectomia totale con conservazione degli annessi. Terapia del difetto anteriore con avaulta plus anteriore + prolift posteriore.

Inviato da Caterina S.
29 Febbraio, 2016
Io sono nata e vivo a Sassari; curiosando ho letto la sua esperienza. Sono stata operata un po' di tempo fa per prolasso uterino. Purtroppo per me l'intervento non è andato bene, mi ritrovo ad avere questo peso che mi assilla e sto sempre male, pare ci sia un prolasso della vescica o altro, non sono mai convinti, mi hanno vista anche a Cagliari. Mi può dire ancora qualcosa del Dottor Dati? Ci vorrei andare perché non ne posso più di stare male, sono ancora giovane, se possibile voglio risolvere questo problema.
Grazie, attendo una sua risposta.. grazie.