Policlinico Casilino di Roma

Distacco di retina

Sono Carmine, che improvvisamente a cena a meta’ giugno vedeva mosche e chissa’.. forse pipistrelli svolazzare; la mattina presto mi sono recato presso l’ospedale Casilino e mi si e’ aperto un mondo che credevo esistesse solo nella mia fantasia! Sono stato prontamente visitato da 2 oculisti scrupolosi del gruppo coordinato dal caro professor Andrea Corsi. Lo stesso professore mi ha poi visitato confermando la diagnosi di distacco di retina dell'occhio destro. Di corsa Corsi ha organizzato e programmato l’intervento di cerchiaggio e ora, attraverso le sue mani sapienti e alla splendida equipe, in modo particolare grazie alla cara, umana e cortese dottoressa Francesca Allievi che ha seguito dispensando consigli e attenzioni sempre insieme al professore, posso ritenermi risanato. Poi sostituiro’, come mi hanno gia’ anticipato, il cristallino… Ma questa e’ un’altra storia, che vivro’ vedendo come un bambino sempre insieme a persone di elevato spessore umano e professionale.
Ringrazio tutti.
Dimenticavo, in sala operatoria c’era la signora (credo di non sbagliare) Lucrezia, che correva da una sala all’altra: un grazie anche a lei.
Spero che il reparto di Oculistica del policlinico Casilino, vivaio di eccellenze della sanita’ pubblica, oasi felice dove tutti insieme fanno gruppo per il bene del prossimo, continui a portare luce a tanti che spesso vedono poco nel proprio cuore.
Grazie,
Carmine De Cristofaro

Distacco di retina occhio dx.