Ospedale di Castellaneta

Gastroenterite? No, grazie

Mi sono recata al PS un sabato sera per vertigini e vomito. Mi viene diagnosticata una gastroenterite prima ancora di visitarmi. Vengo invitata a distendermi sul lettino e a scoprire la pancia. Il medico di turno mi sfiora la pancia e mi chiede cosa avessi mangiato, ovvero il menù della settimana, per concludere dopo 2 secondi che mi avevano fatto male i fagiolini a pranzo: prelievo, 2 flebo di elettrolitica. Mi fanno attendere nella stanza accanto alla loro e per circa 2 ore ho ascoltato risate, commenti ad alta voce su allenamenti in palestra, dieta mediterranea con l'altro medico di turno e un linguaggio poco professionale per un dirigente medico (la porta comunicante era aperta e i pazienti nelle stanze accanto che ascoltavano tutto, me compresa).
Al termine delle 2 flebo, passa il medico per dirmi che le analisi erano ok (infatti non ho gastroenterite!!!) e va via per lasciarmi attendere altre 2 ore il suo ritorno, firmare il referto, dirmi di seguire dieta di liquidi e banane e di interrompere i fermenti lattici (perché?). Ripeto per la terza volta al signore che il mio problema erano le vertigini e forse la causa (da ignorante) era cupololitiasi, ma mi ha completamente ignorata.
Visita dall'otorino 2 giorni dopo a Bari: cupololitiasi!
Complimenti.

Forte vertigine, vomito, tremori.