Ospedale di Castellaneta

Prelievo da incubo

Stamattina io e mia madre ci siamo recate all'ospedale di Castellaneta per fare delle "semplici" analisi del sangue, le quali si sono trasformate in un vero incubo.
Entriamo nella stanza e mia madre si accomoda per fare il prelievo... L'infermiera non riusciva a trovare la vena e il sangue non usciva, prova sull'altro braccio e nulla, il sangue non usciva... Lei innervosita continuava a girare l'ago nel braccio di mia madre, il tutto senza guanti e con la mascherina sotto il naso.
Ad un certo punto le toglie l'ago e mia madre si sente male, le viene una convulsione. Da premettere che stava benissimo prima del prelievo. Arrivano i dottori e rimangono impassibili dinanzi l'accaduto. Io mi metto ad urlare e chiedo di chiamare subito il soccorso, viste le condizioni di mia mamma.
Ad un certo punto mi minacciano che se avessi continuato ad urlare mi avrebbero cacciato dalla stanza.
Grazie a Dio dopo pochi minuti mia madre inizia a stare meglio.
La fanno stendere sopra un lettino e non le misurano neanche la pressione.
Il dottore per rassicurarmi dice che ci sono almeno 2 casi al giorno come mia madre.
Dopo poco ci mandano via.
Per me quello che è successo oggi non è assolutamente normale, negli ospedali dovrebbe esserci gente competente.

Analisi del sangue.