Ospedale di Conegliano

Dott. Azzena: un grande uomo alla guida

Conegliano non era l’ospedale dove avrei dovuto essere trattata, sebbene mi seguisse il suo primario, il dott. Antonio Azzena.
Grazie alla competenza del dott. Marco Jan Quattrini (della squadra di Azzena) che ha per primo individuato la scarsità di liquido amniotico nell’ospedale dove ero seguita, mi hanno ricoverata a Conegliano e qui ho potuto toccare con mano la grande capacità gestionale e organizzativa del dott. Azzena. Presente anche quando non lo era fisicamente (il dott. Quattrini è rimasto un validissimo sostituto durante il mio ricovero) un grande professionista durante le visite, direttivo e al contempo chiaro, mentre, al di fuori di queste, un grande Uomo capace di empatia e ascolto, doti non richieste né pagate.
Il decorso della gravidanza ha imposto infine il cesareo, ho avuto l’onore di esser stata operata proprio da Azzena e, complice anche uno staff preparato e veloce, è stata un’esperienza indimenticabile in positivo, non di certo traumatica (come invece per certe uscite di una ostetrica e di un’infermiera del nido, ma non facciamo di tutta l’erba un fascio).
Sarò infinitamente grata a questo grande e speciale professionista.

Gravidanza.
Parto cesareo.