Dettagli Recensione

 
Ospedale di Conegliano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rapporto medico-paziente

Cara signora dalla identità parziale, il fatto che lei si sfoghi platealmente scrivendo su uno spazio di pubblica visibilità la dice lunga sul suo "benevolo" interesse verso questo reparto e verso questi medici.
Urlare il proprio malcontento ha solo un evidente significato: cercare complicità come conforto per qualcosa che lei pensa di aver subìto, a suo dire, e che non sa spiegarsi da sola a fronte di diverse aspettative che lei aveva. Aspettative di natura ampia che qui non possiamo analizzare e che non hanno trovato realizzazione nell'empatia che quel professionista riesce a creare con altre pazienti e non con lei.
La forma che lei individua di dare consigli, quando nessuno glielo chiede, sul rapporto/dialogo medico-paziente e che, si sa, pone quasi sempre il paziente in una posizione recessiva se non talvolta di vittima, ribadisce a mio avviso una volta ancora la debolezza delle sue convinzioni . (È così che ciascuno tenta di allontanare da se il sospetto di essere corresponsabile).
Quindi, ripercorrendo il suo stile, per una semplice ragione di sintesi, nel risparmio di tempo, energie, incertezze e malumori, le suggerisco anche io di non indugiare oltre con chi non può offrirle "umanità e competenze " quando lei ha bisogno di prestazioni estemporanee, che magari avvengono in un corridoio e quando magari lei ha dimenticato a casa i suoi referti precedenti e si attende che qualcuno che risale dopo una mattinata di sala operatoria si ricordi della sua situazione.

Patologia trattata
Nessuno.

Commenti

 
 
Per Ordine