Ospedale di Copertino

Il privilegio di essere ricoverati qui

Il primario, dr. Rocco Luci, nella settimana in cui sono stato ricoverato, a fine ottobre, proveniente dal Nord Pimonte, si è prodigato all'inverosimile con professionalità, cortesia, attenzione ad ogni mia esigenza (mi ha riattivato il cellulare in un minuto), mi ha accompagnato al bancomat, alla stazione ferroviaria: non mi è apparso un primario imperturbabile tra il suo ruolo dirigenziale ed i pazienti, ma si è calato sin dall'inizio nelle mie esigenze. Non avrei mai pensato che avrebbe interlocuito così schiettamente con i miei parenti al Nord telefonicammente. So di avere conosciuto un ottimo specialista e soprattutto un amico. Se tornerò in Puglia il mio pensiero sarà sicuramente a lui ed alle sue assistenti, che si sono prodigate, pur consapevoli del loro ruolo in un impegno extra ed ultra professionale, raccontandomi le loro vite, vicissitudini, speranze e tristezze per una regione ingiustamente disdegnata.
Grazie Lucio, per sempre, per la tua amicizia ed i consigli ad un semplice giornalista, e grazie alle ed ai tuoi colleghi costantemente disponibili. Il vostro impegno vale e merito vi sarà reso.
Roberto dr Gilardetti

Abuso di sostanze alcoliche.