Urologia Ospedale Copertino

 
4.1 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Giuseppe di Copertino in provincia di Lecce, situato in Via Carmiano, ha come Direttore responsabile il Dott. Salvatore RAGUSO. Il reparto eroga prestazioni di Chirurgia urologia, di Chirurgia mini invasiva e laparoscopica e di Chirurgia endoscopica. Consta inoltre di uno Stone Center, di un Day Hospital Oncologico e di un Day Surgery urologico. In regime ambulatoriale svolge la seguente attività: Visite urologiche; Visite urologiche per calcolosi delle vie urinarie; Visite andrologiche; Cistoscopia; Trattamento incontinenza urinaria (previa prenotazione diretta presso U.O.); Trattamento del carcinoma vescicale; Screaning tumore prostatico; Follow-up del paziente con diagnosi di tumore prostatico in trattamento medico e chirurgico radicale e radioterapico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Cavalli Valerio (Screaning Follow up tumore prostatico), dott. Leo Salvatore (Day surgery urologico, visite andrologiche), dott. Lotesoriere Oronzo (Incontinenza urinaria), dott. Serio Antonio (Endoscopia), dott. Puce Roberto.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.3  (6)
 
4.3  (6)
 
4.2  (6)
 
3.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ottimo reparto. E il dott. Salvatore Leo è persona disponibile, garbata e competente.
Grazie di cuore,
Vincenzo Petrachi Squinzano

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica benigna.



Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Rispetto per i pazienti 0

Appuntamento all'ambulatorio di cistoscopia alle ore 10.00; sono arrivato alle ore 9.20 e prima di me c'era un altro paziente con appuntamento alle 9.00. Appena arrivato ho consegnato l'impegnativa all'infermiera, quindi ho aspettato sino alle 11.00, ma del medico che doveva effettuarmi la cistoscopia nemmeno l'ombra, sebbene questi si aggirasse nel corridoio degli ambulatori. Quindi, per non creare casino di fronte a tanti pazienti, me ne sono andato e passando dall'ufficio ticket ho fatto la disdetta. Quello che io mi chiedo è: si può avere un po' di rispetto verso i pazienti, magari anche inventando una frottola per tenerli calmi? Questo medico non si è comportato educatamente e si è dimostrato menefreghista. Scusate lo sfogo.

Patologia trattata
Cistoscopia.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Grazie Dottore....

Sono ancora ricoverato. Devo ringraziare con tanta stima e affetto il dott. Lotesoriere, ho girato tanti medici e non sapevo di avere un professionista dietro casa. Grazie, grazie e 1000 volte grazie per la sua umiltà professionale.
Ps: volevo ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino in sala operatoria, in modo particolare l'anestesista dott. Dell'Anna che non mi ha lasciato un minuto da solo
A VOI TUTTI GRAZIE.

Patologia trattata
Calcolo uretra (3 ore di intervento).

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Infezione urinaria - dr. Leo Salvatore

Il mio consiglio per chi dovesse avere necessità di cure urologiche, è quello di rivolgersi al dott. Leo Salvatore, medico con alta professionalità ed estremamente competente e disponibile.. Uno di quei medici a cui un paziente si affida con serenità. Grazie dottore.
Michele Angelini.

Patologia trattata
Infezione urinaria.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Doverosi ringraziamenti in seguito ad operazione

Un grosso ringraziamento alla disponibilita', alla competenza e professionalita' del Primario Urologo dr. Ezio RUGGIERO e della
sua equipe. Un doveroso, particolare ringraziamento anche all'Anestesista dr. FIORITA, che ha praticato una iniezione epidurale praticamente INDOLORE.
Grazie ancora, Michele Bonsegna.

Patologia trattata
2 grossi calcoli ed un papilloma in vescica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento dott. Lotesoriere e staff

Ieri, 05.06.2012, dopo tante congetture negative lette e desunte sulla invasività della biopsia prostatica, mi sono sottoposto a tale esame pre-operatorio c/o U.O. UROLOGICA dell'ospedale S. Giuseppe di COPERTINO (LE).
Ho trovato l'esperienza semplice e tutt'altro invasiva tanto che, se diversamente è l'opinione in merito, sono riconoscente e ringrazio il dott. LOTESORIERE Oronzo e la sua assistente per l'encomiabile professionalità dimostrata. GRAZIE!
Giuseppe SEMERANO

Patologia trattata
biopsia prostatica eco guidata;
puntamento e guida ecografica transrettale.


Altri contenuti interessanti su QSalute