Medicina Ospedale Copertino

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale San Giuseppe di Copertino in provincia di Lecce, situato in Via Carmiano, ha come Direttore responsabile il Dott. Rocco Luci. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico e svolge attività di Diagnostica e terapeutica, di Medicina cardiovascolare e di Ecografia internistica. Le prestazioni sono erogate in regime di ricovero ordinario, in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale (Ambulatorio internistico). La visita ai degenti è consentita il mattino dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e la sera dalle ore 18.00 alle ore 19.00. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 0832/933690. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Bettani Ombretta, Capitanio Rossella, Costantini Cosimo, Luci Rocco, Petrelli Cosimo, Pareo Ilenia, Serrati Maddalena.

Si può migliorare...

Un mio zio è stato ricoverato nel reparto di Medicina per una grave anemia. I medici sono stati molto bravi e disponibili e, visto il periodo di restrizioni, hanno dato a noi parenti la possibilità di essere costantemente informati sullo stato di salute del paziente. Come spesso però succede in ambienti in cui il personale è tanto e vario, abbiamo avuto a che fare con infermieri e medici che hanno un modo molto diverso di trattare il paziente... Considerando che in questo reparto i pazienti ricoverati sono nella maggior parte dei casi anziani con più di una patologia, e spesso con difficoltà a deambulare, ci si aspetta che infermieri ed OSS siano pronti sempre a dare un aiuto... Per questo ringrazio di cuore Loris, infermiere molto attento, disponibile, allegro e umano che ha reso la degenza dello zio un po' più lieve... E' solo grazie a lui se ha fatto qualche passeggiata, ha mangiato e ha sorriso... Durante gli altri turni i pasti sono rimasti sul tavolo e sono stati portati via intatti...
Ringrazio anche la dottoressa Ilenia Pareo per la sua grande disponibilità, gentilezza e umanità. L'attenzione al paziente e il rispetto dei suoi bisogni sono alla base di un lavoro serio e responsabile.

Anemia.

Il privilegio di essere ricoverati qui

Il primario, dr. Rocco Luci, nella settimana in cui sono stato ricoverato, a fine ottobre, proveniente dal Nord Pimonte, si è prodigato all'inverosimile con professionalità, cortesia, attenzione ad ogni mia esigenza (mi ha riattivato il cellulare in un minuto), mi ha accompagnato al bancomat, alla stazione ferroviaria: non mi è apparso un primario imperturbabile tra il suo ruolo dirigenziale ed i pazienti, ma si è calato sin dall'inizio nelle mie esigenze. Non avrei mai pensato che avrebbe interlocuito così schiettamente con i miei parenti al Nord telefonicammente. So di avere conosciuto un ottimo specialista e soprattutto un amico. Se tornerò in Puglia il mio pensiero sarà sicuramente a lui ed alle sue assistenti, che si sono prodigate, pur consapevoli del loro ruolo in un impegno extra ed ultra professionale, raccontandomi le loro vite, vicissitudini, speranze e tristezze per una regione ingiustamente disdegnata.
Grazie Lucio, per sempre, per la tua amicizia ed i consigli ad un semplice giornalista, e grazie alle ed ai tuoi colleghi costantemente disponibili. Il vostro impegno vale e merito vi sarà reso.
Roberto dr Gilardetti

Abuso di sostanze alcoliche.

Eccellente

Mi sono ritrovata per urgenza a Copertino, ospedale da me sempre stimato, ma devo ammettere che avevo paura. Invece in Medicina ho avuto la fortuna di poter fare un’esperienza straordinaria. Tutta l’equipe ha gestito mio padre in maniera encomiabile sotto il profilo medico e umano,verso il paziente ed i familiari. Un reparto eccellente da ogni punto di vista. Complimenti al Primario dott. Rocco Luci, che rende la malattia una esperienza delicata, protetta e attenta nel suo reparto. Un ringraziamento anche al personale paramedico.
È un’eccellenza e non deve essere toccata perché è fondamentale per la popolazione.

Setticemia.

Ringrazio il primario del reparto medicina per la sua arroganza, maleducazione e mancanza di tatto.
Ringrazio invece medici e infermieri che sono stati professionali e disponibili.

Bronchite.