Dettagli Recensione

 
Ospedale di Copertino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per revisione di protesi anca

In questo periodo di faticosa ripresa ho pensato spesso a come ringraziarvi e ora che la mia salute è in netto miglioramento, avverto il bisogno di esprimervi ciò che sento.
In passato, per tre interventi di impianto di protesi d’anca e revisione, ho preferito affidarmi a strutture fuori regione condizionato un po' dal pregiudizio sulle strutture sanitarie del sud e a fronte anche di notevoli disagi per me e per la mia famiglia.
Questa volta, spinto a voler dare fiducia alle risorse della mia terra, ho scelto il reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Copertino. La visita con il Dott. Marcello Macchia mi ha subito trasmesso sensazioni di tranquillità e competenza e mi hanno portato a scegliere con convinzione di programmare lì un altro intervento di revisione.
Il 28 marzo 2025, il Dott. Marcello Macchia e il Primario Dott. Francesco Ippolito hanno affrontato un intervento estremamente complesso e difficile (reimpianto di componente acetabolare con innesto osseo di banca). Grazie a loro, l’intervento ha avuto un esito positivo, restituendomi grande fiducia e speranza. Non trovo parole adeguate per esprimere quanto io sia loro grato per l’umanità e la professionalità che entrambe hanno dimostrato.
La mia riconoscenza va naturalmente anche a tutto il personale medico e paramedico che mi ha accompagnato in ogni fase del mio percorso, alla Caposala, agli OSS, a tutto il personale infermieristico che ha mostrato calore, attenzione e dedizione alla mia persona durante la degenza, nonché a tutti coloro che, con discrezione e costanza hanno reso questo percorso notevolmente sereno e rassicurante.
Non posso esimermi dal ringraziare il fisiatra Dott. Fabrizio Ciullo e la sua equipe, il suo collega di Gallipoli Dott. Francesco Marra con i suoi fisioterapisti che in questi giorni, stanno guidando il mio cammino verso la piena guarigione.
Il Vostro lavoro, tutto, è stato per me faro di speranza e forza che mi hanno permesso di riscoprire la fiducia nel mio corpo, in un frangente temporale della mia vita in cui al quarto intervento da affrontare, era per me molto difficile da concedere.
A tutti voi, medici, infermieri, fisiatri, fisioterapisti, operatori: un sentito grazie di cuore.
Il vostro “esserci” è molto oltre il vostro di lavoro intorno ad un intervento chirurgico riuscito; è restituire il benessere fisico, è restituire il benessere morale, restituire fiducia in se stessi e verso gli altri, è restituire il sorriso alla vita.
Mi avete donato luce quando ne avevo più bisogno.
Con affetto profondo, semplicemente grazie.

Patologia trattata
revisione di protesi d'anca
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
intervento chirurgico
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine