Dettagli Recensione

 
Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamenti

Sono stato ricoverato al CTO di Torino nel reparto di neurochirurgia, secondo piano, per sottopormi a intervento di laminectomia alla colonna lombare. Ecco il mio giudizio:

Intervento: e’ stato eseguito dalla dr.ssa Penna, alla quale vanno tutti i miei complimenti per la sua competenza, professionalità, fermezza e dolcezza. L’intervento e’ stato perfetto, oggi a distanza di un mese dallo stesso i dolori, dopo la riabilitazione, sono scomparsi oltre le più rosee aspettative.
Voto 10 lode. Grazie dottoressa, e’ stata semplicemente fantastica.

Personale:
sovraccaricato e di numero ridotto qualificato, professionale e affidabile nonostante i problemi gestionali della sanità. Voto 8.

Lato negativo: struttura fatiscente con serramenti in completa decadenza, con spifferi notevoli; la camera dove ero ricoverato, nonostante i condizionatori funzionanti a tutto spiano, avevano temperature rigide; dovevamo ripararci con doppie coperte, tute, sciarpe e berretti... inaudito. Gli infermieri che si prodigavano a tamponare le fessure con lenzuola e quant’altro, la chiamavano, ironicamente, “la stanza dei pinguini”, mentre in altri locali caldo insopportabile e mai un ricambio d’aria: veramente indecente. Si entrava per interventi importanti e si usciva sperando di non prendersi una broncopolmonite.
Attrezzature vecchie e obsolete, letti fatiscenti, inadatti e dolorosi per chi si sottopone a questi tipi di interventi così delicati.

Patologia trattata
Stenosi colonna lombare.

Commenti

 
 
Per Ordine