Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino

Spondilolistesi

A distanza di poco meno di un anno voglio testimoniare la mia esperienza con il dr. Zenga presso il reparto di neurochirurgia del CTO di Torino. Mi è stata diagnosticata una spondilolistesi di I grado e non sapevo più dove sbattere la testa dopo mesi e mesi di fisioterapia e infiltrazioni. Poi finalmente mi è stato suggerito di consultare il dr. Francesco Zenga, che mi ha consigliato l’intervento per risolvere il problema del mio mal di schiena e formicolio costante alle gambe. Sono stato operato con un piccolo taglio sul fianco e quatto piccoli tagli sulla schiena. In sostanza, una tecnica mini-invasiva che mi ha permesse di alzarmi in fretta e di andare a casa dopo due giorni. Soprattutto mi ha permesso di tornare ad avere la mia vita professionale e sportiva nel giro di un mese.
Ora, dopo un anno, ho fatto l’ultimo esame di controllo e sono felicissimo di essermi buttato alle spalle paure, indecisioni e continue terapie mediche.
Voglio anche ringraziare il supporto ricevuto dai medici e dagli infermieri del reparto.

Spondilolistesi.