Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino

Competenza e professionalità

Intervento di stabilizzazione vertebrale PLIF L5-S1 nel dicembre 2018, dopo 3 anni di dolori e difficoltà (non era più vita.. a 50 anni camminavo a fatica, negli ultimi tempi non riuscivo neanche a stare seduta a tavola). La paura era tanta, l'intervento era considerato "importante".
Mi sono affidata alle mani del Dott. Massimo Girardo e della equipe di Chirurgia vertebrale del CTO di TORINO.
Non posso che ringraziare tutti di cuore.
Il Dott. GIRARDO è un serio professionista e tutta l'assistenza nella settimana di degenza è stata davvero ottima.
A distanza di due anni (bisogna avere un po' di pazienza), sono tornata a fare le mie camminate senza dolore, ho ripreso la ginnastica e lo yoga.
Ringrazierò tutti per sempre!!!

Spondilolistesi L5-S1.

Inviato da Emanuele Lichichi
31 Gennaio, 2021
Davvero ci vogliono 2 anni per tornare a fare una vita normale? Io ho 75 anni e lo stesso suo problema. A parte questo, sto bene, però 2 anni di immobilità mi fanno paura.
Inviato da Barbara
02 Novembre, 2021
Ciao mi chiamo Barbara, io sono stata operata a Quartu Sant'Elena (Cagliari) per spondilolistesi di primo grado l5-s1.
Mi hanno messo una Cage in titanio e quattro barre e viti peduncolari.
A distanza di un anno e mezzo ho dolori atroci dal bacino ai glutei, alle gambe e ai piedi, dolori all'utero e addominali. Vorrei sapere se il suo intervento è stato risolutivo perché io no so più a chi rivolgermi.. è una vita di dolori atroci, farmaci e zero vita sociale. Sto entrando in un tunnel di depressione..
Potrebbe darmi qualche consiglio? Oggi sta bene? Questi medici riescono a risolvere le problematiche della colonna?
Grazie mille.