Dettagli Recensione

 
Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sinovite villonodulare pigmentosa

Recensione da parte di genitori di una giovane paziente affetta da una rara patologia.
Dopo aver consultato diversi specialistici di chiara fama, stante la necessità di un preciso inquadramento diagnostico e di urgente trattamento chirurgico, nel gennaio u.s. venivamo ricevuti dal Dott. Raimondo Piana, Direttore della S.C. di Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva dell’A. O. U. Città della Salute e della Scienza di Torino.
Sin dai primi momenti il Dott. Piana rivelava rare e profonde doti umane di sensibilità, comprensione e partecipazione alle preoccupazioni ed anche al disagio emotivo di due genitori nei confronti della rara e grave patologia diagnosticata alla propria figlia ventenne.  La sensazione percepita è stata quella di trovarci di fronte prima ancora che ad un chirurgo di indiscussa fama, ad un padre di famiglia, sensazione che, considerato il momento estremamente difficile che ci trovavamo a dover affrontare, ci è stato di subitaneo conforto.

La visita si è poi concretizzata ed indirizzata all’analisi complessa di tutta la documentazione tecnica e clinica ed all’inquadramento della patologia, delle diverse possibilità terapeutiche e delle possibili procedure chirurgiche, il tutto con piena conoscenza della più recente letteratura scientifica internazionale e, soprattutto, infondendo una sicurezza di eccezionale riscontro.

La fase chirurgica eseguita dal Dott. Raimondo Piana, coadiuvata dal contributo dello specialista anestesista Dott. Maurizio Berardino, Direttore della S. C. di Anestesia e Rianimazione dell’A. O. U. Città della Salute e della Scienza di Torino, veniva condotta in modo ineccepibile e con precisione estrema.

La degenza post-chirurgica fu caratterizzata dalle visite di questi due magnifici professionisti e dalla presenza costante del personale sanitario con la diligenza e la professionalità dei giorni antecedenti, ciò che consentiva una rapida ripresa ed una dimissione in tempi brevissimi.

Cos’altro aggiungere quando professionalità, competenza, conoscenze scientifiche, umanità e, permetteteci, umiltà, si uniscono?
GRAZIE dal più profondo del cuore!
Oltre a sincere congratulazioni per tutto quello che fate per i pazienti!!!
MP, PG.

Patologia trattata
Sinovite villonodulare pigmentosa.

Commenti

 
 
Per Ordine