Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino

Artrodesi C6-T1 con approccio posteriore

Dopo aver subìto una brutta caduta facendo Downhill, son stato parcheggiato un paio di giorni in un ospedale della provincia, da cui avevo ricevuto diagnosi parziali e differenti. Per fortuna è stata richiesta la consulenza del reparto di Chirurgia vertebrale; i medici hanno visioniate la Tac e predisposto il trasferimento in urgenza presso la loro unità, dove son stato accolto e preso in carico in modo così attento e professionale da avermi fatto subito sentire di essere finalmente in buone mani.
Arrivato Lunedì mattina, Mercoledì sono stato operato dai bravissimi dottor Massimo Girardo e dalla dottoressa Angela Coniglio, che hanno eseguito un intervento tecnicamente perfetto (lo dico da chirurgo) con una chirurgia pulita e efficace. Mi son risvegliato senza dolori. Ringrazio anche l'ottimo anestesista, il dottor Guido Baù, grazie al quale non ho avuto il benché minimo dolore alla gola dopo esser stato estubato.
Il personale infermieristico e parainfermieristico e il dottor Audisio sono stati altrettanto presenti, attenti e professionali.
Ringrazio di cuore tutto il reparto per avermi tolto da una situazione da incubo.

Frattura amielica C7.