Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino

Piacevoli ricordi

Per quanto possa sembrare strano il titolo, è così. Quasi quattro anni fa sono stata operata di scoliosi al CTO. Mi ha seguita fin dall'inizio il Dr. Girardo e devo dire che lo consiglierei a chiunque. È una persona dal cuore grande, che tratta i pazienti come se fossero i suoi figli. Una persona più che competente, che fa il suo lavoro dedicandosi al massimo.
L'accoglienza nel reparto è stata ottima, le infermiere molto disponibili e gentili. Sono rimasta al CTO per 12 giorni e poi ho passato altri 15 giorni al Maria Adelaide, ma non c'è paragone. Al CTO ci si sente come a casa.

Scoliosi in stato avanzato.

Inviato da Serena
23 Febbraio, 2015
Richiesta informazioni:
salve, ho 49 anni e sono stato operato nel 1988 di ernia del disco a cielo aperto! Nel 2011 di nuovo un intervento di nucleoplastica l4-l5! Dopo la risonanza si evidenziano artrosi diffuse e disidratazione dei dischi l5- s1- l4- l5, lieve protrusione l5- s1 e bulging l4- l5 con esiti cicatriziali. Prendo da due mesi la lyrica per bruciore alla gamba destra, faccio la posturale con tecnica Messier! Ho sentito parlare bene del CTO e volevo sapere la causa del mio problema e se c'è una operazione chirurgica che potrebbe togliere le aderenze che sono causa del mio bruciore! Oltre alla posturale, quale altra attività sportiva posso fare? Aspetto con ansia una vostra cortese risposta! Grazie.