Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino

Stabilizzazione PLIF L4-L5 dx e L5-S1 sx

Sono stato dimesso a meta' Settembre, operato dal Dott. Aleotti. Un grazie a tutti i medici, agli infermieri e a tutto il personale. Sono stato nello specifico sottoposto a intervento di: rimozione mezzo di sintesi su L4-L5 sinistra, stabilizzazione L4-L5 destra e L5-S1 sinistra. Dopo 5 anni di sofferenza, 3 interventi eseguiti in altre strutture, qui al CTO sono riusciti ad individuare il problema e a risolverlo. Ora sto molto meglio, il dolore a schiena e gambe e' scomparso ed io quindi posso solo fare i complimenti a queste persone che sono riuscite anche dove alcuni medici non mi avevano dato più speranza.
Lo consiglio a tutti.

Stenosi canale lombare, irritazione L3- L4- L5, lombosciatalgia sinistra da 5 anni, fibroma cicatriziale che inglobava i nervi.

Inviato da irene
17 Ottobre, 2015
Ciao Alessandro, vorrei potermi mettere in contatto con te per chiederti alcune cose. Sono nella stessa barca con due interventi fatti male e nessuno sa cosa fare..
Inviato da luca
16 Gennaio, 2016
Ciao Alessandro, sono Luca ,un ragazzo di Asti. I miei problemi sono simili ai tuoi, però io sono stato operato 5 volte alla colonna con stabilizzazioni l4- l5- S1, ma ho dolori atroci e tutto non è servito a nulla.. Soffro di dolori da 14 anni, eppure io ho solo 30 anni.. Mi piacerebbe parlare con te. Ti lascio la mia email: luca0789@virgilio.it

Inviato da Alessandro
17 Gennaio, 2016
Buongiorno Irene, chiedo scusa per il ritardo ma ho letto solo oggi i commenti. Se mi manda un indirizzo email possiamo metterci in contatto.
Inviato da Emilio
24 Mag, 2016
Vorrei sapere se operano in maniera tradizionale o con la nuova chirurgia mini invasiva. Grazie!
Inviato da caterina
24 Novembre, 2016
Ciao Alessandro, desidererei anche io un confronto privato se ti è possibile. Si tratta di mia madre; anche a lei è stata diagnosticata una stenosi e un trattamento chirurgico da t8 sino al sacro-ileo, con applicazione cages. Insomma, prima di procedere avrei bisogno di almeno un altro consulto presso strutture di eccellenza.
Grazie per l'attenzione, attendo tue.

Inviato da Elena
08 Febbraio, 2017
Ciao, volevo chiederti delle info. io devo fare intervento per ernia discale e non so dove.. Grazie.
Inviato da giovanni cirici
22 Novembre, 2019
Ciao Alessandro, anch'io dovrò fare un intervento molto simile al tuo, soffro di spondilolistesi degenerativa con profusione discale lombare con riduzione dell'ampiezza del canale spinale a livello lombare da L2 a L5 e S1. Ho letto molto su internet e mi sembra che il CTO sia un istituto di eccellenza anche per questo tipo di interventi. Volevo chiederti se già nel 2015, quando hai fatto l'intervento, si utilizzava la tecnica mininvasiva per via intersomatica o postero-laterale. E dopo 4 anni, come stai adesso fisicamente?
La mia email è: giovanni.cirici@gmail.com
Nel ringraziarti per una tua gradita risposta, ti invio un caro saluto.
Giovanni
Inviato da Simona
04 Mag, 2022
Ciao Alessandro.
Vorrei mettermi in contatto con te, ho lo stesso tuo problema.
Potresti contattarmi il più presto possibile? Ti lascio la mia email: simonamania53@gmail.com. Grazie.