Policlinico Federico II di Napoli

Disorganizzazione e caos

Dovevo sottopormi ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per correggere una 3 classe scheletrica. Il mio ortodonzista mi aveva consigliato di rivolgermi a questo reparto per la competenza e professionalità. Devo dire però di essere rimasta amaramente delusa! Innanzitutto le liste d'attesa non vengono rispettate ed è facile per chi viene da fuori vedersi scavalcato da chi fa ortodonzia sul posto. Sono stata costretta a fare la voce grossa per farmi rispettare! Il concetto di privacy è qualcosa di molto astratto per questi medici che, in ambulatorio, discutono dei vari casi davanti a tutti senza riguardo. Persino fare la fila per pagare il ticket è un problema e ci sono continue discussioni. Il caos, la disorganizzazione regnano sovrani e nessuno fa nulla per migliorare la situazione! Ovviamente il tutto si traduce poi in un grande e inopportuno spreco di risorse che potrebbero essere impiegate in maniera più produttiva! Non c'è delicatezza e rispetto neanche quando si fanno le visite ed occorre spogliarsi come per l'ECG. La porta va chiusa e nella stanza dovrebbero starci solo i medici che la eseguono e nessun altro! Il salotto si fa a casa propria! Inutile dire che dell'intervento non sono rimasta per niente soddisfatta! I pazienti prima di operarsi non vengono informati riguardo l'intervento che devono affrontare e quindi cercano le informazioni chiedendo ad altri pazienti... mentre sarebbe loro diritto ricevere i chiarimenti dai medici e da nessun altro! E'stata veramente una esperienza negativa sotto tutti i fronti!

3° classe scheletrica.

Inviato da Viviana
05 Luglio, 2017
Ciao, ho letto la tua recensione e mi ha turbata un po'.. Anche io devo subire un intervento di terza classe e volevo sapere come mai non sei stata soddisfatta. Grazie.
Inviato da Fsbiola
04 Luglio, 2022
Mi scusi signora, oltre tutto quello che ha scritto, l'intervento poi è andato bene?