Policlinico Federico II di Napoli

Professionalità, disponibilità, umanità

La mia storia è molto lunga. Sono stata in cura 8 anni per una leucemia a grandi cellule. L'Angelo che mi ha seguita è il dottore Giuseppe Cerciello. Voglio spendere delle parole per questo grande medico. Mi è stato vicino sempre, è instancabile, disponibile, competente. Non ho mai dubitato di lui perché non esita mai davanti alle decisioni da prendere. Negli ultimi due anni la situazione è precipitata perché è subentrata una mielodisplasia. Quando il dott. Cerciello me lo ha comunicato, ho visto nei suoi occhi tanto dolore. Ovviamente ha provveduto alle dovute cure ma dopo diversi mesi, resosi conto dell'inefficacia delle stesse, mi ha comunicato che il modo definitivo per sconfiggere la malattia sarebbe stato il trapianto. Così mi ha affidato al Prof. Antonio Risitano. Sono passati 5 mesi dal trapianto, faccio controlli settimanali. Devo dire che i medici che mi seguono sono fantastici e disponibili, così come gli infermieri.
Uniche pecche: la pulizia e l'attesa interminabile quando si va a controllo. Naturalmente il tutto non è imputabile ai medici ma, credo, a chi gestisce il tutto.

Mielodisplasia.