Policlinico Federico II di Napoli

Eccellenze umane e professionali

Sottoposto a bolo cortisonico con sedute bisettimanali ed a visite oftalmologiche e ortottiche periodiche (sono solo all'inizio del mio lungo e complesso percorso terapeutico), ho trovato un reparto composto di persone, medici, assistenti o tirocinanti, operatori socio-sanitari, personale tecnico-amministrativo, addetti alle pulizie, tutti straordinariamente dotati di professionalità, competenza, umanità, premura, simpatia (che non guasta mai). Difficile, in generale, trovare tutte insieme queste doti.
Atmosfera in generale rilassante e confortevole, ci avrei trascorso un periodo di vacanza, stile cure termali. Mi spiace di non conoscere i nomi di tutte le persone con cui ho interagito, e di non poterli quindi elencare qui. Potrebbe dunque sembrare ingeneroso verso gli altri citare solo quelli che ricordo. Diciamo che lo faccio affinché il ringraziamento, attraverso questi due nomi, sia girato anche a tutti, ma proprio tutti, gli altri. Dunque ringrazio la dott.ssa Iuliano e l'operatrice socio-sanitaria Germana e, a nome loro, tutti gli altri. Last but not least, reparto pulitissimo (stanze e bagni compresi), stanze di degenza con ventilatori a pala (un lusso negli ospedali).

Oftalmopatia di Basedow.