Policlinico Federico II di Napoli

Fiducia incomincia a mancare

Salve, spero che qualcuno che legge faccia chiarezza. Sono un paziente che da ormai 7 anni ricorre quasi ogni 3 o 4 mesi al consueto controllo per la terapia conservativa, in quanto mi hanno riscontrato e trattato con TTS un melanoma alle coroide. Ogni volta che arrivo al Policlinico è sempre un rebus, non potete mai immaginare le cartelle cliniche dove sono situate, sparse come un mercatino delle pulci. Non c'è una organizzazione come al nord, solo sprechi enormi e poca assistenza al malato. A volte si dice che la Sanita' è in crisi, ma la crisi la creano tutti coloro che lavorano all'interno di una struttura ospedaliera. Non è possibile che in questi luoghi ci sia questa organizzazione cosi scarsa. Dico questo perchè in altre strutture del Nord alla fine del Day Hospital ricevi l'incartamento di tutto ciò che hai fatto; qui è impossibile. E poi per non parlare di Cartella Clinica, sono oltre 5 anni che ne ho fatto richiesta ad oggi niente, forse dovro' denunciare ai carabinieri per averla, non credete sia nostro diritto tutto ciò??

Melanoma alla coroide.