Policlinico Federico II di Napoli

Reparto eccellente- dr.ssa Luciano

Nel 2009 mio marito si ammalò gravemente e fummo indirizzati, da un caro amico, al reparto di ematologia del Policlinico Federico II. Ci fu segnalata la Dott.ssa Luigia Luciano, che prese subito in cura mio marito. La Dott.ssa Luciano non ci nascose la gravità del quadro clinico, ma seppe, con grande senso di umanità e solidarietà, dare speranza, conforto e fiducia a mio marito che riteneva di essere arrivato all'ultimo traguardo della sua vita. Le cure, durate 2 anni e mezzo circa, sono state energiche, adeguate e correttamente dosate, tant'è che la malattia ha regredito e mio marito ha ripreso la sua vita, pressoché normale, seguendo solo un protocollo di controlli periodici. Nel corso della terapia chiedemmo una consulenza presso un ospedale specializzato di Berlino i cui medici ricercatori, dopo aver visionato la cartella clinica e la terapia in corso, ci comunicarono che le cure erano eccellenti e non si sarebbe potuto fare di più. Ringrazio, anche a nome di mio marito, la Dott.ssa Luciano e tutta l'equipe medica ed infermieristica per il lavoro svolto con tanta competenza, abnegazione, disponibilità e pazienza, anche in considerazione della mole di pazienti curati in questo affollatissimo reparto.

Linfoma non Hodgkin a piccole cellule.