Policlinico Federico II di Napoli

Opinione - Leucemia linfatica cronica

Pur se nella consapevolezza di un contesto abbastanza difficile e complesso, attese le delicate patologie trattate, ritengo di essere seguito con estrema professionalità, debitamente corredata da una significativa disponibilità, dal dr. Chiurazzi e dal suo staff.
Riconosco invero una conoscenza particolarmente qualificata nel caso di specie ed è stato questo uno dei motivi prioritari, se non il principale, dal farmi desistere dall'intraprendere viaggi in altre strutture, anche se altamente specializzate - in Italia.
Attenzione, è vero che sono all'inizio della cura, però l'approccio ed i pregressi consulti effettuati nei mesi precedenti, mi hanno intimisticamente portato a questa considerazione, che ho ritenuto opportuno partecipare.

Francesco d'Angerio

Leucemia linfatica cronica.

Inviato da Lietta
11 Aprile, 2013
Anche mio padre ha avuto lo stesso problema, ed aveva come principale punto di riferimento il suo ospedale di zona, dove c'era il centro ematologico. Pur tuttavia, é stato per noi molto importante anche avere un consulto col Prof. Franco Mandelli, una persona estremamente reputata in questo campo (Presidente dell' A.I.L.). Il Prof. Mandelli riceve nel suo studio privato a Roma (il numero di casa é in elenco e prende personalmente gli appuntamenti tramite cellulare) é onesto (il costo della sua visita é assolutamente accessibile) ed anche umano. Molte persone arrivano da ogni parte d'Italia (ma anche dall'estero) per parlargli, e penso che incontrarlo, anche soltanto per avere una semplice opinione, sia consigliabile per chiunque abbia un serio problema ematologico.
Inviato da Adolfo Orabona
18 Settembre, 2020
Sono affetto da circa 10 anni da LLC, una patologia che, fra le leucemie, è la meno grave, ma non per questo completamente benigna. Il trattamento che ricevo al Policlinico, sempre preciso, professionale e condito da una forte umanità, della equipe egregiamente guidata dal dr. Chiurazzi, mi induce ad esprimere un giudizio molto positivo e di forte gratitudine.