Policlinico Federico II di Napoli

Dott. Andrea Camera

Mi sono ammalata diversi anni fa di leucemia e fui ricoverata al II Policlinico di Napoli. Il reparto di Ematologia era allora guidato dal Prof. Bruno Rotoli (purtroppo scomparso qualche anno fa), persona altamente qualificata nel suo campo che aveva creato un reparto con un ambiente molto familiare ed accogliente, con personale non solo molto competente, ma disponibile dal punto di vista umano. Ebbi la fortuna di essere subito affidata alle cure del Dott. Andrea Camera, persona di grandissima professionalità ed altrettanta umanità. Da subito e nel corso di tutti questi anni ho potuto toccare con mano la dedizione e l'amore che il Dottore ha per la sua professione, che per lui non è un lavoro, bensì una vera e propria missione, dedicando ad essa buona parte delle sue energie e del suo tempo. Il percorso della mia malattia è stato lungo e spesso difficile, considerando anche la mia giovane età, ma in tutti i momenti, soprattutto i più brutti, ho sempre avuto accanto a me una persona che mi trasmetteva sicurezza e speranza, dandomi anche un forte supporto psicologico nei tanti momenti bui che un male del genere inevitabilmente comporta. Nel corso degli anni si è creato un rapporto di affetto profondo ed amicizia, ed ancora oggi, pur essendo guarita, per me e la mia famiglia Andrea Camera è un punto di riferimento perchè abbiamo una immensa fiducia in lui.
Il Dottore Camera purtroppo oggi non lavora più presso il II Policlinico e personalmente credo che il reparto non sia più lo stesso. Spero però che i suoi nuovi colleghi possano apprezzarne le doti lavorando al suo fianco nel condividere i suoi nuovi progetti e che, soprattutto, i suoi nuovi pazienti sappiano che hanno accanto a loro una persona speciale che li aiuterà a superare con successo le difficoltà del loro percorso.
Non credo di riuscire a trovare le parole giuste per poter ringraziare il Dott. Camera per tutto quello che ha fatto per me!

Leucemia Linfoblastica Acuta.

Inviato da Umberto
19 Novembre, 2013
Non hanno capito nulla di quello che hanno perso. Andrea Camera è stato e sarà sempre un bravissimo ematologo.
Inviato da roberto
27 Ottobre, 2017
Parliamo sempre di anni addietro e sempre delle stesse persone. Ma parliamo invece del presente!
Oggi di persone splendide e professionali come il professor Marco Picardi e la dottoressa Roberta della Pepa ce ne sono pochissime.