Dettagli Recensione

Policlinico Federico II di Napoli
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Cura esoftalmo bilaterale severo

Soffrivo di grandi fastidi funzionali dovuti a esoftalmo bilaterale severo, che mi ha tormentato per oltre venti anni, dovuto al morbo di basedow graves.
I miei occhi rischiavano tantissimo anche per insorgenza di cheratocono bilaterale.
Mi sono affidata ad una eccellenza internazionale, ovvero al Prof. Diego Strianese ed alla sua equipe, che mi ha operata il 25 giugno, dimessa il 26, il 29 sono tornata a casa, grazie ad un intervento di decompressione orbitaria, molto importante e con grandi potenziali insidie.
Il Prof. Strianese che mi ha operata, ha realizzato un vero miracolo ,di cui già vedo gli effetti ed in cui non speravo più. Alla grandissima professionalità si è aggiunta sempre grande umanità, empatia e disponibilità, dire uno scontato grazie non renderebbe l'idea di quello che mi hanno regalato. Un immenso abbraccio al Professore ed a tutta l'equipe che ha contribuito alla riuscita perfetta dell'intervento dedicandosi a me con cura, disponibilità e pazienza a tutte le ore.

Patologia trattata
Esoftalmo bilaterale severo
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Decompressione orbitaria bilaterale con correzione retrazione palpebrale.
Le prescrizioni farmacologiche prevedono somministrazioni di cortisone a scalare, antibiotico sistemico cefixima per 4 giorni, collirio systame completo, unguento oftalmico betabioptal, garze per pulizia perioculare leniben, tachidol alla bisogna (mai servito per l'assenza di dolenzia significativa)
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine